Antonio Megalizzi, funerali nel Duomo di Trento

PUBBLICITA

Nulla osta per il rimpatrio della salma

Sarà effettuata lunedì l’autopsia sulla salma di Antonio Megalizzi, il giovane cronista italiano rimasto vittima durante l’attentato avvenuto a Strasburgo.

Si tratterebbe di un ulteriore accertamento, deciso dalle autorità francesi, prima del rilascio del nulla osta per il rimpatrio della salma in Italia.

I funerali saranno celebrati mercoledì o giovedì, presso il Duomo di Trento, dal vescovo Mons. Lauro Tisi.

Nel giorno dei funerali, il Sindaco proclamerà il lutto cittadino.

Le bandiere di Palazzo Thun sono già a mezz’asta.

“Era un bravo giornalista…lo conoscevo bene”

Antonio Megalizzi era un giovane bravo giornalista e il suo sogno era di spiegare e far capire che l’Europa è qualcosa di positivo e non negativo” – a dirlo è il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani.

“Lo conoscevo bene – ha continuato Tajani – in quanto spesso veniva a Strasburgo e a Bruxelles, più volte ci eravamo incontrati.”

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Al via oggi la Tennis Napoli Cup 2024 – ATP 125 Napoli

Oggi 24 marzo, al via le qualificazioni per l’ ATP 125 di Napoli al Circolo Tennis Napoli, si inizia alle 10,00 e si proseguirà per definire il tabellone definitivo per la partenza di lunedì 25 marzo fino alla finale di domenica 31 marzo.

Gragnano, vasto incendio coinvolge diverse auto, i dettagli

Gragnano: 6 auto avvolte tra le fiamme, nessun danno ai palazzi. Nella notte le squadre dei carabinieri appartenenti alla sezione operativa e radiomobile di Castellammare...

Castellammare, Cassa Armonica transennata

La Cassa Armonica, monumento iconico della città di Castellammare di Stabia, cade a pezzi. Sempre più necessaria l'opera di restyling rimandata da anni

Robotica e automazione: come cambieranno il lavoro

Robotica, automazione, futuro del lavoro: ecco cosa cambierà Il futuro del lavoro è un tema che suscita un interesse crescente in un mondo in rapida...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA