Campania, arriva il tampone fai-da-te


Il tampone fai-da-te, un metodo rapido e autonomo

La startup Healt Tech “Testami” lancia il tampone “fai-da-te”. Il centro di ricerca di Ariano Irpino insieme con Biogem ha sperimentato questo innovativo tampone. Il test ha la valenza di circa il 95%. Sarà anche possibile inviare in completa autonomia i propri dati ai laboratori per essere analizzati. Il progetto guidato dal professore Michele Caraglia e dalle dottoresse Alessandra Pucci e Alessia Cossu. Biogem fa sapere in una nota:

La nota dell’azienda: “Tampone efficace al 94,74%”

“I tamponi auto prelevati consentono la corretta diagnosi dei casi covid-19 positivi con una percentuale di concordanza pari al 94,74% rispetto al tampone somministrato da operatori sanitari”. Sulla base dei test effettuati è possibile concludere che il tampone conserva la stabilità del genoma virale anche a secco senza necessità di refrigerazione e di liquido di trasporto”.

Dopo aver certificato il kit presso il Ministero della Salute, la startup è pronta a scendere in campo al fianco delle istituzioni e delle aziende per supportare il processo di screening di popolazione e dare il proprio contributo alla battaglia al coronavirus”. A renderlo noto è Il Mattino.

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato Nola arriva un portiere

Calciomercato arriva un portiere classe 2005 alla corte di Zeman, Leonardo Moccia è il regalo per questa epifania ai tifosi: Il comunicato stampa. Il mercato...

Calciomercato Battipagliese, arriva un regalo nella calza

Calciomercato con la Battipagliese protagonista, nel giorno dell'epifania arriva un dono per i tifosi con un nuovo difensore di categoria superiore: La Battipagliese1929 è lieta...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA