Campania, arriva il tampone fai-da-te


Il tampone fai-da-te, un metodo rapido e autonomo

La startup Healt Tech “Testami” lancia il tampone “fai-da-te”. Il centro di ricerca di Ariano Irpino insieme con Biogem ha sperimentato questo innovativo tampone. Il test ha la valenza di circa il 95%. Sarà anche possibile inviare in completa autonomia i propri dati ai laboratori per essere analizzati. Il progetto guidato dal professore Michele Caraglia e dalle dottoresse Alessandra Pucci e Alessia Cossu. Biogem fa sapere in una nota:

La nota dell’azienda: “Tampone efficace al 94,74%”

“I tamponi auto prelevati consentono la corretta diagnosi dei casi covid-19 positivi con una percentuale di concordanza pari al 94,74% rispetto al tampone somministrato da operatori sanitari”. Sulla base dei test effettuati è possibile concludere che il tampone conserva la stabilità del genoma virale anche a secco senza necessità di refrigerazione e di liquido di trasporto”.

Dopo aver certificato il kit presso il Ministero della Salute, la startup è pronta a scendere in campo al fianco delle istituzioni e delle aziende per supportare il processo di screening di popolazione e dare il proprio contributo alla battaglia al coronavirus”. A renderlo noto è Il Mattino.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA