Campania – Alcuni chiarimenti per quanto riguarda lo spostamento nelle province
Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca ha rilasciato un ulteriore chiarimento per quanto concerne l’ordinanza n.83 pubblicata poche ore fa, visibile QUI.
Con l’Ordinanza n.83 di oggi, è stato tra l’altro confermato il divieto di mobilità interprovinciale per i cittadini che hanno residenza, domicilio o dimora abituale nel territorio campano.
La misura è finalizzata ad impedire la diffusione del virus da aree a maggiore intensità di contagio ad aree della regione nelle quali ad oggi la situazione è di minore gravità.
La disposizione non si applica ai cittadini abitualmente residenti o domiciliati in altre regioni, né al transito necessario allo spostamento dei cittadini campani verso altre regioni italiane o straniere.
Nelle attività di “formazione” che legittimano gli spostamenti, sono inclusi l’attività formativa, di training, nonché gli allenamenti connessi ad impegni correlati a competizioni consentite dalle disposizioni vigenti. Ogni specifico motivo dello spostamento dovrà essere autocertificato sotto responsabilità personale dell’interessato o, in caso di minori, dell’accompagnatore maggiorenne.Napoli, 22 ottobre 2020
- Scuola in Campania, confronto tra De Luca e i rappresentanti del mondo della scuola
- Paura per Luca Tommasini, in balia di malviventi per un’ora
- Riccardo Muti e Giuseppe Conte, scambio epistolare sull’ultimo dpcm