Campania, quando inizierà la scuola? “E’intervenuta una novità”


Scuola – “Le scuole in Campania potrebbero riaprire intorno al 14/15 settembre” – lo ha detto il governatore Vincenzo De Luca nella consueta diretta del venerdì.

“E’ intervenuta una novità”

Rispetto al nostro iniziale orientamento di riaprire il 24 settembre – ha detto De Luca – è intervenuta una novità, la nomina a commissario per l’emergenza scolastica Arcuri che proporrà una campagna di screening sul piano nazionale per l’inizio di settembre. Dovremo collocarci dentro quel periodo e probabilmente decideremo di fare l’apertura dell’anno scolastico come il 90% delle altre regioni, cioè nel periodo a cavallo tra il 14 e 15 settembre. Ne daremo comunque preventiva comunicazione.

“Produrre milioni di mascherine”

Quello che serve – ha precisato il governatore campano – è aprire mettendo in sicurezza le scuole; occorre prepararsi a produrre milioni mascherine da dare ai ragazzi, soprattutto delle scuole medie e delle scuole medie superiori. Quello che non vogliamo sono le scuole pollaio”

Magazine Pragma

Altre news: San Gennaro Vesuviano, auto travolge sei persone, morta una ragazza, bimba fatta nascere subito

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA