Campania, per De Luca ok cambio colore dalla settimana prossima, poi aggiunge: “Settimana prossima definiremo gli orari”
Per Vincenzo De Luca la regione Campania potrebbe passare da rossa ad arancione dalla settimana prossima. I numeri della pandemia non sono più da zona rossa, si registra un contenimento dei contagi e dunque il cambio di colore potrebbe risultare fattibile. In un confronto col Presidente Vincenzo De Luca e il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha incontrato una delegazione dei commercianti del Sannio.
Le attività commerciali sono quelle più colpite da questa pandemia, e il passaggio da zona rossa ad arancione sarebbe una buona occasione per i commercianti di riprendersi dalla batosta economica che la pandemia ha portato soprattutto in questo settore. Dalla settimana prossima attività commerciali aperte rispettando il distanziamento sociale e tutte le norme anti contagio. Il governatore De Luca puntualizza sulla questione orari e movida notturna rispondendo ai giornalisti:
“Ho spiegato ovviamente che noi dobbiamo avere un limite che è quello della movida notturna. Non possiamo scherzare: a mezzanotte tutti a casa. Decidiamo la prossima settimana anche gli orari di apertura, soprattutto per i ristoranti per il servizio serale perché è evidente che il grosso dell’attività avviene di sera e non a pranzo. Anche lì dobbiamo definire un orario: 11.30 di sera o mezzanotte finisce l’attività di ristorazione ma l’importante è che dopo tutti vadano a casa perché se abbiamo migliaia di persone in mezzo alla strada nei fine settimana noi nel giro di due settimane torniamo in zona rossa. Su questo dobbiamo essere tutti responsabili”.