Festa dei nonni – Le più belle canzoni da dedicare ai nonni


Oggi 2 ottobre è la Festa dei Nonni e degli Angeli Custodi, figure che da sempre ispirano versi e prosa. Anche il  mondo della musica leggera italiana ha spesso preso ispirazione da queste figure. Alcune delle più belle canzoni italiane sono proprio dedicate ai nonni. Eccone alcune:

Festa dei nonni – Le più belle canzoni da dedicare ai nonni

Diamante (Zucchero Fornaciari)

Diamante era il nome della nonna di Zucchero, alias Adelmo Fornaciari. La canzone, un vero e proprio capolavoro della discografia italiana, fu composta da Francesco De Gregori.

«Non mi sentivo di scriverla io perché temevo di essere troppo coinvolto e di fare una cosa sdolcinata. Volevo un quadro a colori pastello, la trasparenza, la serenità, la pulizia dei testi di un artista come De Gregori» (Zucchero Fornaciari)

Nonno Hollywood (Enrico Nigiotti)

Con Nonno Hollywood , brano portato a Sanremo 2019 Enrico Nigiotti ha conquistato tutti. Il brano è dedicato a Nonno Tommaso. Scriverlo è stato per il cantante livornese una medicina per superare un momento difficile, per non pensare al dolore per la perdita di suo nonno.

Mia nonna (Tiziano Ferro)

Anche Tiziano Ferro in 111, il suo secondo album in studio, quello che contiene Sere nere, il brano che ha segnato la carriera dell’artista, ha dedicato una canzone a sua nonna.

spot_img

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia fa l’impresa nella notte di Salerno

Salernitana - Juve Stabia 1-2 le vespe di Guido Pagliuca sbancano lo Stadio Arechi con una prestazione da urlo. Le formazioni iniziali Salernitana (3-4-2-1): Sepe; Bronn,...

La Salernitana ha omaggiato la Juve Stabia prima della partita

Prima del calcio d'inizio del derby tra Salernitana - Juve Stabia la società di casa ha omaggiato la società ospite Nel pre-partita del derby campano,...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA