Castellammare, al Teatro Karol Lorenzo Marone con “Sono tornato da te”


Sono tornato per te” é il titolo dell’ultimo libro di Lorenzo Marone la cui presentazione inaugura la nuova edizione della rassegna “Platealmente, dal libro alla scena – Incontri con gli autori” a cura di Pierluigi Fiorenza.

Lorenzo Marone

Teatro Karol, torna “Platealmente, dal libro alla scena – incontri con gli autori”.

Torna “Platealmente, dal libro alla scena – incontri con gli autori”. Mercoledì 13 dicembre, alle ore 18.15, primo appuntamento della rassegna, proposta artistica di Casa del Contemporaneo.

Il taglio del nastro è affidato allo scrittore Lorenzo Marone che presenterà il suo ultimo libro Sono tornato per te edito da Einaudi. A dialogare con l’autore, oltre il direttore artistico Pierluigi Fiorenza, l’esperto di scrittura creativa Gianluca Calvino e la scrittrice Dora Esposito.

Sono tornato per te di Lorenzo Marone (Einaudi)

Cono Trezza e Serenella Pinto sono due giovani del Sud, cresciuti nella zona del Vallo di Diano.I due si sono conosciuti che erano appena adolescenti.

Il loro sogno era quello di sposarsi e mettere su famiglia, ma il regime fascista e lo scoppio della guerra azzerano i sogni dei due ragazzi.Cono viene deportato in Germania.

A tenerlo in vita la speranza di rivedere Serenella e l’aiuto di un compagno di prigionia dal grande cuore.

Sono tornato per te racconta la storia di chi è sprofondato nell’inferno dei campi di concentramento e ne è uscito aggrappandosi ad un ricordo.

Leggi anche: Le madri non dormono mai di Lorenzo Marone (recensione)

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA