“Ciao nanetti”, la struggente lettera della mamma dei gemellini uccisi dal padre


Ieri, 4 Luglio 2020, si sono svolti a Gessate (Milano) i funerali di Diego ed Elena, i due gemellini di 12 anni uccisi dal padre Mario Bressi. L’uomo,45 anni, dopo aver compiuto il folle gesto, si è tolto la vita gettandosi dal Ponte della Vittoria, a Margno, in Valsassina.

Daniela Fumagalli, la madre dei gemellini ha scritto una struggente lettera la cui lettura è stata affidata ad un’amica. Di seguito alcuni passaggi.

“Ciao nanetti”

Ciao nanetti, non riesco ancora a realizzare che non potrò più vedervi, abbracciarvi, sentire la vostra voce che chiama ‘mamma’. Vi abbraccio e vi dico che andrà tutto bene, nonostante il male che vi è stato inferto…avevate scelto di vivere sereni e felici nella vostra breve vita con i vostri caratteri differenti entrambi accomunati dal sorriso: Elena un vulcano portavi allegria in ogni luogo, Diego riflessivo e osservatore”.

La donna, nel testo della lettera, ha chiesto di ricordare i suoi piccoli sorridendo, non con le lacrime. Loro avrebbero preferito così.
“Finché saprò ancora emozionarmi sentendo il vostro nome Elena e Diego, saprò che questa enorme violenza e ingiustizia non ha vinto. Mi mancherete tantissimo.”
(Foto di repertorio)

LEGGI ANCHE

Italia U21-Francia U21 2-2 I Galletti rimontano lo 0-2 iniziale

Buona Italia U21 al Castellani sopratutto nel primo tempo, nella ripresa la Francia quando ha spinto ha dato l'impressione di essere superiore gli azzurrini,...

Guido Pagliuca diventa socio onorario del Circolo Velico

Una bellissima serata al Circolo Velico Stabia con tanti ospiti per un evento importante. Mister Guido Pagliuca è diventato ufficialmente socio onorario del Circolo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA