Sembra un film, ma non lo è. É tutto vero! Quattro bambini sono stati ritrovati vivi dopo 40 giorni trascorsi nella selva del Guaviare, uno dei posti più ostili della Terra.
I quattro bambini, di età compresa tra gli 11 mesi e i 13 anni sono sopravvissuti ad un incidente aereo avvenuto il primo maggio scorso in Colombia. Lo riferisce l’ANSA.
Nell’ incidente aereo sono morte tre persone: la mamma dei quattro bambini, il pilota ed un altro adulto.
“Una gioia per tutto il Paese! I quattro bambini che si erano persi 40 giorni fa nella giungla colombiana sono vivi”, ha annunciato sul suo account Twitter il presidente colombiano Gustavo Petro.
¡Una alegría para todo el país! Aparecieron con vida los 4 niños que estaban perdidos hace 40 días en la selva colombiana. pic.twitter.com/cvADdLbCpm
— Gustavo Petro (@petrogustavo) June 9, 2023
I quattro fratelli di 13, 9, 4 e 11 mesi stanno bene anche se sono molto provati.
Da quando l’aereo era stato ritrovato era iniziata una vasta operazione di ricerca dei quattro bambini che aveva visti impegnati i militari e gli indigeni della zona.
Il fatto di non aver trovato i loro cadaveri nei pressi dell’aereo come era accaduto per i tre adulti faceva ben sperare, ma più i giorni trascorrevano e più diminuivano le possibilità di sopravvivenza per i quattro fratelli.
L’esercito ha diramato alcune foto che ritraggono i bambini seduti in mezzo alla selva. Sono molto dimagriti e provati. I quattro fratellini sono stati trasportati presso gli ospedali di competenza.
(Foto Twitter presidente colombiano Gustavo Petro)