Mazara Calcio Ufficializzato il nuovo Tecnico

PUBBLICITA

COMUNICATO UFFICIALE
RICCARDO ABBENANTE È IL NUOVO ALLENATORE DEL MAZARA

La società Mazara Calcio è lieta di annunciare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra, per la stagione 2023/24, al signor Riccardo Abbenante.

Classe ‘74, ex centrocampista, la sua carriera da calciatore comincia nelle giovanili dell’Avellino dove arriva fino alla Primavera. Poi il passaggio al Palermo Primavera e le esperienze in C2 con le maglie di Formia e Castrovillari e in D con quelle di Città di Castello e Nardò. Successivamente due avventure all’estero, in Scozia con l’Airdrionians e in Belgio con l’Union Royale Namur. Tornato in Italia, in Serie D veste ancora le maglie di Terracina, Manduria, Marsala, Cosenza e Alcamo.

La sua esperienza di allenatore comincia da Marsala dove dal 2013 al 2016 ricopre i ruoli di responsabile del settore giovanile e allenatore delle categorie Allievi e Juniores. Dal 2016 al 2018 va in Portogallo al Quarteirense (squadra di quarta divisione) dove è dapprima responsabile dell’Under 21 e poi allenatore della prima squadra. Torna in Italia nel 2018/19 al Gela Calcio, dove ricopre il ruolo di vice allenatore di Karel Zeman, in Serie D. L’anno successivo è alla Cavese, in Lega Pro, da vice allenatore di Francesco Moriero. Nel 2020/21 è al Lavello, in Serie D, da vice di Karel Zeman, l’anno successivo invece segue mister Giacomo Modica al Casale, sempre in D. Nella stagione appena conclusa è stato ancora vice allenatore di Karel Zeman sempre al Lavello, in Serie D.

Quest’anno la voglia di riavvicinarsi a casa e partire come primo allenatore in una piazza importante come Mazara sono alla base della sua scelta di sposare il progetto gialloblù.

FB IMG 1686387607153 1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

FC Trapani -Vibonese 2-0 La Fotogallery

Terza Vittoria di fila per i granata che vincono anche contro la Vibonese

Il Toro incorna la Salernitana

Gli uomini di Juric si impongono per 3-0 a Salerno

Salernitana Cabral riacciuffa il Frosinone

1-1 tra i granata ed i ciociari

La dedizione e il coraggio di Padre Gino Ceschelli brutalmente ucciso dai soldati tedeschi

Ottant'anni fa, il 23 Settembre del 1943, Padre Gino Ceschelli, parroco di San Giuseppe Vesuviano, venne ucciso con due colpi di pistola alla nuca...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA