Conte: “Non possiamo scegliere tra salute e economia”


Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte da Palazzo Chigi: “Non possiamo scegliere. Dobbiamo fare il possibile per proteggere salute ed economia. Di qui la necessità di misure più restrittive, che entreranno in vigore questa sera fino al 24 novembre”. 

Conte: “L’obiettivo è scongiurare un lockdown generalizzato, il paese non può piu permetterselo”

“Gli ultimi dati epidemiologici che abbiamo analizzato non ci possono lasciare indifferenti. E’ necessario tenere sotto controllo la curva epidemiologica perché solo così riusciremo a gestire la pandemia senza rimanerne sopraffatti. Ma questo significa offrire risposta efficiente e cure adeguate a tutti i cittadini e scongiurare lockdown generalizzato, il paese non può piu permetterselo”. ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa da Palazzo Chigi.

Leggi anche: Arriva il nuovo dpcm in vigore già da domani 26 Ottobre

“Non parliamo di “coprifuoco”, è una parola che non amiamo”

Il premier continua dicendo che non esistono divieti, ma raccomandazioni circa gli spostamenti.  “Non abbiamo introdotto il coprifuoco, non è una parola che amiamo, ma raccomandiamo di muoversi solo per motivi di lavoro, salute studio e necessità e di non ricevere a casa persone che non siano del nucleo familiare. Riusciremo così ad affrontare dicembre e le festività natalizie con maggiore serenità”.

I ristori direttamente bonificati sui c/c degli interessati

Al fine di fronteggiare questa nuova chiusura, sarano erogati nuovi contributi a fondo perduto. Previsto un credito d’imposta per gli affitti commerciali per i mesi di ottobre e novembre, cancellata la seconda rata Imu dovuta entro il 16 dicembre, confermato il prosieguo della cassa integrazione, istituito un ristoro una tantum per gli stagionali del turismo, spettacolo, lavori intermittenti dello sport”

“I ristori arriveranno direttamente sul conto corrente dei diretti interessati con bonifico bancario dell’Agenzia delle Entrate”. 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA