Conte sul Mes: “Sta lievitando un dibattito che rischia di dividere l’intera Italia”


Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte con un lungo post su Facebook ha voluto fare chiarezza circa il ricorso al Mes.- “Non ha senso discutere ora del Mes“ – ha detto il premier.

Mes sotto accusa

Conte, nel post pubblicato su Facebook ha così esordito: “Sta lievitando un dibattito che rischia di dividere l’intera Italia secondo opposte tifoserie e rigide contrapposizioni”.

A detta del premier il Mes, lo strumento di aiuto agli Stati, sarebbe “inadeguato” alla crisi che l’Europa si ritrova a dover affrontare. L’unica condizione da vagliare sarebbe quella dell’utilizzo del finanziamento per far fronte alle spese sanitarie e di prevenzione dirette e indirette.

“Il dibattito in Italia è proprio su queste condizionalità” – ha detto il premier.

Giuseppe Conte sul Mes: “Voglio battermi perché il finanziamento non abbia condizioni vessatorie di alcun tipo”

“Io, e qui parlo da Presidente del Consiglio e da avvocato, prima di dire se un finanziamento conviene o meno al mio Paese voglio prima battermi perché non abbia, in linea di principio, condizioni vessatorie di alcun tipo. Dopodiché voglio leggere e studiare con attenzione il regolamento contrattuale che condiziona l’erogazione delle somme. Solo allora mi sentirò sicuro di poter esprimere, agli occhi del Paese, una valutazione compiuta e avveduta”.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA