Conte sul Mes: “Sta lievitando un dibattito che rischia di dividere l’intera Italia”


Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte con un lungo post su Facebook ha voluto fare chiarezza circa il ricorso al Mes.- “Non ha senso discutere ora del Mes“ – ha detto il premier.

Mes sotto accusa

Conte, nel post pubblicato su Facebook ha così esordito: “Sta lievitando un dibattito che rischia di dividere l’intera Italia secondo opposte tifoserie e rigide contrapposizioni”.

A detta del premier il Mes, lo strumento di aiuto agli Stati, sarebbe “inadeguato” alla crisi che l’Europa si ritrova a dover affrontare. L’unica condizione da vagliare sarebbe quella dell’utilizzo del finanziamento per far fronte alle spese sanitarie e di prevenzione dirette e indirette.

“Il dibattito in Italia è proprio su queste condizionalità” – ha detto il premier.

Giuseppe Conte sul Mes: “Voglio battermi perché il finanziamento non abbia condizioni vessatorie di alcun tipo”

“Io, e qui parlo da Presidente del Consiglio e da avvocato, prima di dire se un finanziamento conviene o meno al mio Paese voglio prima battermi perché non abbia, in linea di principio, condizioni vessatorie di alcun tipo. Dopodiché voglio leggere e studiare con attenzione il regolamento contrattuale che condiziona l’erogazione delle somme. Solo allora mi sentirò sicuro di poter esprimere, agli occhi del Paese, una valutazione compiuta e avveduta”.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA