Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno


Dopo aver eseguito dei controlli sul fiume Sarno, il nucleo forestale dei Carabinieri di Castellammare di Stabia hanno denunciato alle apposite autorità tre persone. Coloro che sono stati denunciati hanno rispettivamente 40, 70 e 75 anni.

La denuncia riguarda lo svolgimento di lavori in un’autofficina meccanica, la quale peró non é in possesso di nessuna licenza abilitativa. Inoltre l’autofficina è situata in un luogo sprovvisto di vasche apposite per la raccolta dei rifiuti industriali e ció comporta il rilascio di sostanze nocive, prodotte dai detriti delle macchine, nel suolo.

Non è il primo sopralluogo al fiume che porta alla scoperta di attività non dichiarate o azioni illecite che avevano come conseguenza lo scarico di rifiuti nel fiume Sarno. Il più recente è avvenuto alla fine dello scorso anno, che ha portato all’arresto e alla chiusura di un complesso industriale che scaricava i propri rifiuti illegalmente nel fiume.

La Regione per controllare e diminuire lo scarico dei rifiuti nel mese di Dicembre dello scorso anno ha avviato il programma “Rinascita Sarno”. Questo programma prevede più controll ambientali e l’aumento di denunce e sanzioni nei confronti di coloro che illegalmente scaricano o rifiuti nel fiume Sarno.

Fonte: Ansa.it

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Importante vittoria del Napoli Basket in casa contro la Bertram Derthona Tortona 92-83

Ancora una volta Napoli Basket nel segno di Jacob Pullen, miglior realizzatore della serata con 28 punti con il 40% di realizzazioni da 3punti,...

Il Napoli sbanca Firenze con un netto tris

Napoli gli azzurri di Antonio Conte battono con merito la Fiorentina Il Napoli comincia l'anno e chiude il girone d'andata benissimo, nonostante la difficoltà di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA