Al liceo Severi di Castellammare di Stabia la consegna di sette borse di studio

Il 16 aprile 2024, l’auditorium del Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia ospiterà un evento significativo focalizzato sulle borse di studio per gli studenti meritevoli. Questo appuntamento rientra nella serie di iniziative ed eventi organizzati dalla scuola per promuovere l’eccellenza accademica e sostenere gli studenti nel loro percorso formativo.

L’incontro, denominato “Insieme verso l’altro aprendo lo scrigno della conoscenza”, avrà luogo alle ore 10;30 con la presenza del dottor Andrea Bonomo, del professor Raffaele Bonanni, del dottor Francesco Messina e del professor Alessandro Bozzato. Il tutto per valorizzare la risorsa giovani sul territorio stabiese, i loro talenti e fornendo un occasione di aggregazione per farli crescere anche professionalmente.

L’auditorium, che frequentemente fa da cornice a diversi eventi culturali e educativi, sarà il luogo dove verranno celebrati gli studenti che si sono distinti per i loro risultati scolastici. L’evento rientra nel quadro delle numerose attività didattiche e extracurriculari che il Liceo Severi promuove per arricchire l’esperienza formativa degli studenti, tra cui progetti di orientamento, inclusione e formazione digitale, come evidenziato nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa della scuola​ (Liceo Severi)​.

In aggiunta, il liceo è attivamente coinvolto in progetti contro il bullismo e il cyberbullismo, sottolineando il suo impegno nel creare un ambiente scolastico sicuro e accogliente per tutti gli studenti​ (Stabia Channel)​.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia parlano Andrea Vendrame e Tadej Pogacar

Giro D'Italia la voce dei protagonisti della terzultima tappa della corsa rosa vinta da Andrea Vendrame. Il vincitore di tappa Andrea Vendrame ha dichiarato in...

Wearable technology nella sanità: la tecnologia al servizio della salute

Wearable technology nella sanità: tutte le svolte della medicina del futuro.

Trapani-Cavese 2-3: sconfitta granata ma in semifinale ci vanno lo stesso. La Cavese sbanca il Provinciale

Prima sconfitta in questa stagione con il match finito 2-3 tra Trapani-Cavese. Sconfitta indolore perché in semifinale di Poule scudetto ci vanno come migliore seconda.

San Giorgio a Cremano, donna si ustiona col barbecue

Ieri pomeriggio i carabinieri sono intervenuti in una casa di via Manzoni a San Giorgio a Cremano per un incidente domestico. Una donna di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA