Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

Dopo aver eseguito dei controlli sul fiume Sarno, il nucleo forestale dei Carabinieri di Castellammare di Stabia hanno denunciato alle apposite autorità tre persone. Coloro che sono stati denunciati hanno rispettivamente 40, 70 e 75 anni.

La denuncia riguarda lo svolgimento di lavori in un’autofficina meccanica, la quale peró non é in possesso di nessuna licenza abilitativa. Inoltre l’autofficina è situata in un luogo sprovvisto di vasche apposite per la raccolta dei rifiuti industriali e ció comporta il rilascio di sostanze nocive, prodotte dai detriti delle macchine, nel suolo.

Non è il primo sopralluogo al fiume che porta alla scoperta di attività non dichiarate o azioni illecite che avevano come conseguenza lo scarico di rifiuti nel fiume Sarno. Il più recente è avvenuto alla fine dello scorso anno, che ha portato all’arresto e alla chiusura di un complesso industriale che scaricava i propri rifiuti illegalmente nel fiume.

La Regione per controllare e diminuire lo scarico dei rifiuti nel mese di Dicembre dello scorso anno ha avviato il programma “Rinascita Sarno”. Questo programma prevede più controll ambientali e l’aumento di denunce e sanzioni nei confronti di coloro che illegalmente scaricano o rifiuti nel fiume Sarno.

Fonte: Ansa.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia le maglie, le dichiarazioni e le statistiche

  Giro D'Italia la maglia rosa Tadej Pogacar ha oramai le mani sulla vittoria. Le sue dichiarazioni e non solo: LE MAGLIE UFFICIALI Le Maglie di leader...

Elezioni Castellammare di Stabia, intervista a Salvatore Gentile

Salvatore Gentile, noto commercialista stabiese e già consigliere comunale in passato, è candidato alle prossime elezioni di Castellammare di Stabia dell'8 e 9 giugno...

Giro D’Italia la penultima tappa della corsa rosa

Giro D'Italia le curiosità del penultimo atto del giro TAPPA 20, ALPAGO-BASSANO DEL GRAPPA, 184 KM Partenza dal Lago di Santa Croce che in discesa porta...

Ecco quali sono i pellegrinaggi che chiuderanno il mese mariano a Pompei

In previsione della fine del mese di Maggio e del mese mariano a Pompei, sono stati organizzati vari pellegrinaggi. Da Venerdì 24 Maggio inizieranno i pellegrinaggi volti a concludere il mese mariano.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA