Coronavirus, in Lombardia 5 volte i morti della Seconda Guerra Mondiale


In Lombardia la situazione Coronavirus non accenna a migliorare, nonostante le dichiarazioni ottimistiche (o incoscienti?) del governatore Fontana, intenzionato a riaprire tutto (!) dopo il 3 Maggio, forse senza esserne del tutto convinto.

In ogni caso, i dati diffusi dalla Protezione Civile sono impietosi: al 18 aprile, i malati di Coronavirus in Italia sono complessivamente 107.771 con un incremento di 809 rispetto a ieri.

L’incremento dei malati si concentra quasi esclusivamente in Lombardia: su 809 in più in tutta Italia ben 761 sono lombardi, oltre il 94%. E’ l’aumento più rilevante nella Regione dal 12 aprile scorso, quando i nuovi malati erano risultati 1.007 in più.

http://gty.im/1209882998

Lombardia: diffuso un dato terrificante

Per rendere ancora meglio l’idea, il commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri, in una dichiarazione all’ANSA, ha fornito un dato che si può definire terrificante: “Tra l’11 giugno 1940 e il 1 maggio 1945 a Milano sono morti sotto i bombardamenti della seconda guerra mondiale 2 mila civili, in 5 anni; in 2 mesi in Lombardia per il Coronavirus sono morti 11.851 civili, 5 volte di più“.

Dobbiamo continuare ad agire con la cautela e la prudenza di questi mesi, capire – ha evidenziato Arcuri – che è clamorosamente sbagliato comunicare un conflitto tra salute e ripresa economica. Senza la salute e la sicurezza la ripresa economica durerebbe come un battito di ciglia. Bisogna continuare a tenere in equilibrio questi due aspetti, Alleggerire progressivamente le misure di contenimento, garantendo sicurezza e salute di un numero massimo di cittadini possibile. No a improvvisazioni ed estemporaneità“.

In Lombardia il 50% dei morti totali

La morte di quasi 12mila persone in Lombardia, più del 50%(!) del totale, dovrebbe indurre ogni persona sensata, dentro e fuori le istituzioni, ad evitare dichiarazioni azzardate. E si tenga conto che ci sono anche delle inchieste in corso, sulla gestione delle case di cura, che sono ancora all’inizio.

http://gty.im/1209882942

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA