Coronavirus, in Lombardia 5 volte i morti della Seconda Guerra Mondiale

PUBBLICITA

In Lombardia la situazione Coronavirus non accenna a migliorare, nonostante le dichiarazioni ottimistiche (o incoscienti?) del governatore Fontana, intenzionato a riaprire tutto (!) dopo il 3 Maggio, forse senza esserne del tutto convinto.

In ogni caso, i dati diffusi dalla Protezione Civile sono impietosi: al 18 aprile, i malati di Coronavirus in Italia sono complessivamente 107.771 con un incremento di 809 rispetto a ieri.

L’incremento dei malati si concentra quasi esclusivamente in Lombardia: su 809 in più in tutta Italia ben 761 sono lombardi, oltre il 94%. E’ l’aumento più rilevante nella Regione dal 12 aprile scorso, quando i nuovi malati erano risultati 1.007 in più.

http://gty.im/1209882998

Lombardia: diffuso un dato terrificante

Per rendere ancora meglio l’idea, il commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri, in una dichiarazione all’ANSA, ha fornito un dato che si può definire terrificante: “Tra l’11 giugno 1940 e il 1 maggio 1945 a Milano sono morti sotto i bombardamenti della seconda guerra mondiale 2 mila civili, in 5 anni; in 2 mesi in Lombardia per il Coronavirus sono morti 11.851 civili, 5 volte di più“.

Dobbiamo continuare ad agire con la cautela e la prudenza di questi mesi, capire – ha evidenziato Arcuri – che è clamorosamente sbagliato comunicare un conflitto tra salute e ripresa economica. Senza la salute e la sicurezza la ripresa economica durerebbe come un battito di ciglia. Bisogna continuare a tenere in equilibrio questi due aspetti, Alleggerire progressivamente le misure di contenimento, garantendo sicurezza e salute di un numero massimo di cittadini possibile. No a improvvisazioni ed estemporaneità“.

In Lombardia il 50% dei morti totali

La morte di quasi 12mila persone in Lombardia, più del 50%(!) del totale, dovrebbe indurre ogni persona sensata, dentro e fuori le istituzioni, ad evitare dichiarazioni azzardate. E si tenga conto che ci sono anche delle inchieste in corso, sulla gestione delle case di cura, che sono ancora all’inizio.

http://gty.im/1209882942

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA