De Luca: “Siamo in guerra, in queste due settimane ci giochiamo il futuro del paese”


Nel consueto appuntamento del venerdì, il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dopo aver illustrato le ipotesi del governo circa la suddivisione dei fondi europei, ha chiarito quali saranno le misure adottate in Campania in vista delle prossime festività natalizie.

Leggi anche: De Luca. “Ennesimo furto nei confronti delle regioni meriodionali”

De Luca: “In queste due settimane ci giochiamo il futuro del paese”

“La Campania chiede provvedimenti più rigorosi. E’ contraria al rilassamento, all’apertura della mobilità, a tutte le manfrine a cui stiamo assistendo. In queste due settimane ci giochiamo il futuro del nostro Paese. Bisogna essere rigorosi se vogliamo evitare un’ecatombe a gennaio – ha detto il governatore campano e ha aggiunto: “Siamo in guerra, gennaio è decisivo perchè arriverà anche il picco influenzale e non potremo fare le vaccinazioni; in questo modo il prolugamento dei contagi lo avremo per mesi e mesi”

Il governatore ha anche annunciato severi controlli nelle stazioni ferroviarie campane e all’aeroporto di Capodichino per evitare “contagi di importazione”.

L’ultima ordinanza sottoscritta dal governatore campano vieta lo spostamento, per il periodo festivo, anche nelle seconde case.

 

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA