É nata la Grande Pompei


Con l’inaugurazione dell’Antiquarium di Boscoreale avvenuta ieri 13 ottobre, si è concretizzato il progetto della Grande Pompei più volte annunciato dal Direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel.Un’idea di museo diffuso per raccontare al meglio la storia del nostro territorio: Pompei, Stabia, Oplonti, Villa Regina – un unico grande parco diffuso, un unico paesaggio archeologico.

La Grande Pompei

A Boscoreale, presso l’Antiquarium, una sala dedicata agli scavi in corso nella villa suburbana di Civita Giuliana e il carro cerimoniale rinvenuto due anni fa.

A Pompei la Villa dei Misteri é stata illuminata con un impiamto alimentato da tegole fotovoltaiche che somigliano a quelle antiche.Presto si procederà con lo scavo dell’ala rimasta ancora interrata – così come riferisce il Direttore Gabriel Zuchtriegel  – ala che costituisce l’ingresso della Villa che dava sulla strada.

Villa dei Misteri

A Castellammare di Stabia riaprono le ville di Stabia con percorsi privi di barriere architettoniche e un’intera riqualificazione dell’area.

Nei sabato di novembre.le ville di Stabia verranno aperte anche sera, dalle 18 alle 22.Due i biglietti d’ingresso:

  • Pompei Express (18 euro) per il tour breve;
  • Un ticket valido 3 giorni per visitare tutti i siti (26 euro) con navette che collegano Pompei, le ville suburbane, l’antiquarium di Boscoreale, le Ville di Poppea, Stabia.

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA