É nata la Grande Pompei

Con l’inaugurazione dell’Antiquarium di Boscoreale avvenuta ieri 13 ottobre, si è concretizzato il progetto della Grande Pompei più volte annunciato dal Direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel.

Un’idea di museo diffuso per raccontare al meglio la storia del nostro territorio: Pompei, Stabia, Oplonti, Villa Regina – un unico grande parco diffuso, un unico paesaggio archeologico.

La Grande Pompei

A Boscoreale, presso l’Antiquarium, una sala dedicata agli scavi in corso nella villa suburbana di Civita Giuliana e il carro cerimoniale rinvenuto due anni fa.

A Pompei la Villa dei Misteri é stata illuminata con un impiamto alimentato da tegole fotovoltaiche che somigliano a quelle antiche. Presto si procederà con lo scavo dell’ala rimasta ancora interrata – così come riferisce il Direttore Gabriel Zuchtriegel  – ala che costituisce l’ingresso della Villa che dava sulla strada.

Villa dei Misteri

A Castellammare di Stabia riaprono le ville di Stabia con percorsi privi di barriere architettoniche e un’intera riqualificazione dell’area. Nei sabato di novembre.le ville di Stabia verranno aperte anche sera, dalle 18 alle 22.

Due i biglietti d’ingresso:

  • Pompei Express (18 euro) per il tour breve;
  • Un ticket valido 3 giorni per visitare tutti i siti (26 euro) con navette che collegano Pompei, le ville suburbane, l’antiquarium di Boscoreale, le Ville di Poppea, Stabia.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

Trofeo Città di Maddaloni 2024, vittoria con il fiato sul collo

Trofeo Città di Maddaloni 2024. Betti sul primo gradino del podio, gli dà ragione un millesimo. La regina è Maniaci, il Trofeo della Città a Michele Campolattano

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA