Coronavirus, risalgono i contagi in Italia – Inizia oggi la Fase 3


Fase 3 – Tornano a salire i contagiati in Italia – è quanto riferisce l’ANSA. Sono complessivamente 233.515, con un incremento rispetto a due giorni fa di 318 casi (il penultimo aumento era stato di 178). Il dato comprende attualmente positivi, vittime e guariti. Solo in 8 regioni non ci sono nuovi contagiati e precisamente in Puglia, Trentino Alto Adige, Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata.

Fase 3

Intanto inizia oggi la Fase 3

Fase 3 – Da oggi  3 giugno si potrà ritornare a circolare liberamente in tutta Italia, anche fuori dai confini della propria regione e senza  più mostrare l’autocertificazione.

Attenzione, però! In auto potranno stare gli appartenenti allo stesso nucleo familiare. Se non si è congiunti, però, restano le limitazioni già previste, ovvero in auto possono starci massimo due persone (3 in caso di macchine a tre file di posti). In moto, non essendo possibile l’obbligo di distanza, il passeggero potrà essere solo un convivente.

Per chi viaggia con l’Alta Velocità o con gli intercity, dal 3 giugno sarà obbligatoria la misurazione della febbre.

Restano proibiti gli assembramenti; resta obbligatoria la distanza interpersonale di almeno un metro (2 in caso di attività fisica) e l’obbligo di indossare la mascherina fuori casa.

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA