Coronavirus, risalgono i contagi in Italia – Inizia oggi la Fase 3


Fase 3 – Tornano a salire i contagiati in Italia – è quanto riferisce l’ANSA. Sono complessivamente 233.515, con un incremento rispetto a due giorni fa di 318 casi (il penultimo aumento era stato di 178). Il dato comprende attualmente positivi, vittime e guariti. Solo in 8 regioni non ci sono nuovi contagiati e precisamente in Puglia, Trentino Alto Adige, Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta, Calabria, Molise e Basilicata.

Fase 3

Intanto inizia oggi la Fase 3

Fase 3 – Da oggi  3 giugno si potrà ritornare a circolare liberamente in tutta Italia, anche fuori dai confini della propria regione e senza  più mostrare l’autocertificazione.

Attenzione, però! In auto potranno stare gli appartenenti allo stesso nucleo familiare. Se non si è congiunti, però, restano le limitazioni già previste, ovvero in auto possono starci massimo due persone (3 in caso di macchine a tre file di posti). In moto, non essendo possibile l’obbligo di distanza, il passeggero potrà essere solo un convivente.

Per chi viaggia con l’Alta Velocità o con gli intercity, dal 3 giugno sarà obbligatoria la misurazione della febbre.

Restano proibiti gli assembramenti; resta obbligatoria la distanza interpersonale di almeno un metro (2 in caso di attività fisica) e l’obbligo di indossare la mascherina fuori casa.

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA