Giacomo De Simone: “Ai vacanzieri di Cortina d’Ampezzo ho fatto amare i friarielli”

PUBBLICITA

Giacomo De Simone è l’Executive Chef del Gran Hotel Royal di Sorrento. Originario di Vico Equense, De Simone è un altro dei grandi professionisti plasmati dalla scuola alberghiera di Vico Equense.

Sempre alla ricerca della qualità e sempre attento alla cura dei dettagli, De Simone, pur avendo lavorato in diverse regioni italiane, ha dichiarato di amare spudoratamente i sapori della sua terra d’origine. I suoi piatti sono un vero e proprio manifesto dell’orgoglio e dell’amore che lo chef ha per la Campania e per la sua Vico Equense.

11987002 10206208310064083 4492494514887698766 n

Durante una diretta su Edijay, il canale TV di Magazine Pragma, lo chef vicano ha descritto alcuni dei suoi piatti. Il suo Gambero 2012, ad esempio, è un trionfo di sapori della costiera sorrentina; si tratta di un gambero in crosta di noci di Sorrento, poggiato su un nido di broccoli friarielli a sua volta adagiato su una fonduta di provolone del monaco.

Chef Giacomo De Simone

Anche il suo raviolo ripieno di patate in un ristretto di zuppa di pesce ed un tocchetto di triglia richiama i sapori ed i profumi della costiera sorrentina ed amalfitana.

11041952 10205000733355420 1489598049411497044 o

“I sapori della Campania in giro per l’Italia”

La cucina di Giacomo De Simone è, dunque, il racconto di un territorio, quello campano, dalle grandissime potenzialità, alle quali non sempre, però, viene data la giusta considerazione.

Nelle cucine delle altre regioni italiane De Simone ha sempre desiderato portare i sapori della sua terra. Così, ad esempio, ai vacanzieri di Cortina d’Ampezzo  ha fatto conoscere, apprezzare ed amare i broccoli friarielli, oltre a tanti altri sapori dei prodotti della filiera campana.

Una ricetta per i lettori di Magazine Pragma

Prima di salutarci siamo riusciti a strappare la solita promessa anche allo chef De Simone, quella cioè che avrebbe regalato ai nostri lettori una delle sue ricette. Proabilmente ci insegnerà a preparare proprio il suo Gambero 2012.

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

Basilicata voto su voto

Basilicata, è cominciata la parte finale della campagna elettorale per la Schlein e Conte da una parte, e le forze di governo dall'altra, con il terzo incomodo del partito paneuropeo Volt

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA