Festival Sviluppo sostenibile: il 21 maggio tavola rotonda al Parco Archeologico di Pompei

Festival Sviluppo Sostenibile – Domani 21 maggio alle ore 10.30 si terrà presso l’Auditorium del Parco Archeologico di Pompei una tavola rotonda. Il progetto è stato ideato e supportato a partire dalla cooperativa Tulipano, che promuove percorsi di inclusione sociale per persone con autismo e disabilità cognitive.

Festival Sviluppo sostenibile, un’iniziativa di Tulipano e Liceo Pascal

Gli alunni del Liceo Pascal hanno realizzato il ‘Manifesto della Bellezza’ partecipando al percorso di Pcto di co-progettazione delle aree verdi inclusive del Parco Archeologico di Pompei, il quale sarà presentato alla tavola rotonda di martedì.

L’iniziativa portata avanti dal Liceo Pascal e dalla Cooperativa sociale Tulipano è finalizzata alla conoscenza della metodologia ‘learning by doing’.

Si vuole condividere ‘Tulipano Art Friendly’, ovvero un modello di walfare culturale ed inclusivo per la co-progettazione partecipata delle aree verdi del Parco Archeologico di Pompei.

Pompei vuole partecipare alla oramai indispensabile rinascita ecosostenibile, sfruttando la possibilità di creare una nuova consapevolezza del territorio che porta con se un’inestimabile patrimonio.

Il Direttore Gabriel Zuchtriegel dice ‘L’antica città di Pompei, vivissima, diventa luogo dove non esistono barriere del tempo e dove ognuno può vivere un’esperienza di pieno benessere tra cultura e natura’.

Giovanni Minucci, presidente della Cooperativa Il Tulipano, afferma che l’accordo di collaborazione può rilevarsi per il Parco Archeologico di Pompei uno sviluppo sostenibile che coinvolge scuola, famiglia e territorio.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’Inter vuole Josep Martinez e Albert Gudmundsson

Tra gli obbiettivi di calciomercato dell'Inter ci sono due calciatori del Genoa, il portiere spagnolo Josep Martinez e l'attaccante islandese Albert Gudmundsson. In questi...

Scavi di Ercolano, scattano gli aumenti e con essi le polemiche

Dal primo luglio, il biglietto per il parco Archeologico di Ercolano costerà 16 euro: un aumento del 23% rispetto ai 13 euro attuali. La polemica Questo...

Il sindaco Manfredi ricorda l’impegno politico di Giacomo Matteotti

Per la ricorrenza dei 100 anni dalla morte di Giacomo Matteotti il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha posizionato una corona di alloro sulla sua tomba da poco restaurata. Questo gesto serve a ricordare l'impegno politico antifascista di Matteotti.

Juve Stabia l’ex Ciro Danucci Pronto per una nuova avventura

Juve Stabia ha sicuramente lasciato un grande ricordo a Castellammare di Stabia. Ciro Danucci oggi allenatore riparte dalla Fidelis Andria.   La nota ufficiale Nardò e Fasano...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA