Francia, oggi cinque anni dalla strage al Bataclan


A cinque anni dal Bataclan, la Francia non dimentica

Oggi sono passati esattamente cinque anni. Cinque anni dall’orribile attentato al Bataclan, in Francia. Tanta è la commozione per un episodio che a distanza di anni, ancora resta nel cuore del paese. 130 i morti in quell’orribile 13 novembre di 2015. La Francia è dilaniata dal dolore, ma non si è mai arresa. Tanti i messaggi di commemorazione, come la frase in latino del premier Jean Castex: Fluctuat nec mergitur, sbattuta dalle onde ma non affonda, storico motto di Parigi.

“13 novembre 2015-13 novembre 2020. Oggi, cinque anni dopo, Parigi ricorda”, scrive Anne Hidalgo, sindaca di Parigi, che ha annunciato che la Tour Eiffel si spegnerà per poi restare accesa a tutte le ore, per ricordare le vittime dell’attentato. Anche in Italia arrivano i messaggi.

Enrico Letta ricorda, con un post in francese su Twitter: “Evento che ha ucciso degli innocenti e cambiato le nostre vite. La follia del terrorismo islamista attacca tutti noi, ieri e purtroppo ancora oggi. Dobbiamo giurare che non vincerà. Ieri come oggi, bisogna reagire in modo ancora più unito”.

 

LEGGI ANCHE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

Angri arriva il divorzio con il DS

Angri la società ha comunicato il divorzio con il Direttore Sportivo Pierangelo Romano. La notizia è diventata ufficiale e con un comunicato è arrivata...

ULTIME NOTIZIE

Angri arriva il divorzio con il DS

PUBBLICITA