Funicolare Capri-Anacapri, un progetto che diventa realtà

PUBBLICITA

Collegamenti: Funicolare Capri-Anacapri

Si è svolto in settimana presso il centro multimediale “Cacace” l’incontro istituzionale tra i Sindaci di Capri ed Anacapri. Si è discusso del progetto di realizzazione di una funicolare che andrebbe a collegare Capri ad Anacapri.
Questo progetto rivoluzionario esaminato dai Sindaci Giovanni De Martino e Francesco Cerrotta risolverebbe in via definitiva l’annosa problematica legata alla gestione dei flussi di traffico.

Le strette arterie stradali dell’isola appaiano del tutto inadeguate ad accogliere il crescente turismo di massa. Nei mesi estivi aumenterebbe la criticità in determinate fasce orarie e nei giorni di weekend.

Una soluzione ideale

Il progetto della funicolare prevede la stazione di partenza a Marina Grande e quella di arrivo ad Anacapri con fermata al centro di Capri. Per l’isola azzurra rappresenterebbe la soluzione ideale ai problemi. La funicolare consentirebbe di raggiungere in pochi minuti i vari punti dell’isola e sgraverebbe le strade dell’isola da numerosi mezzi di trasporto.

Funicolare Capri-Anacapri, un progetto ecosostenibile

Dall’incontro è emerso l’impegno politico delle due Amministrazioni Comunali alla realizzazione dell’impianto. Il progetto è ancora in fase di studio, soprattutto per quel che riguarda la salvaguardia ed il rispetto ambientale dell’isola.
Il progetto preliminare prevede che la nuova funicolare debba essere interrata. Di fondamentale importanza appaiono gli studi ed i rilievi del sottosuolo per la sicurezza dell’importante infrastruttura da realizzare attraverso lo scavo di una galleria di circa 2.500 metri nella roccia di Capri.
Il Sindaco di Anacapri, a nome dell’Amministrazione Comunale, dopo l’incontro si è dichiarato ampiamente soddisfatto per aver concluso un’importante fase di studio circa la “fattibilità” della realizzazione dell’infrastruttura. Questa inoltre, vede entrambe le amministrazioni isolane concordi.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, allarme per trolley sospetto. Intervento degli artificieri

Pompei - Piazza Bartolo Longo interdetta al transito a causa di un trolley sospetto posto sulla scalinata del Santuario

Napoli, raffica di furti da parte di un 48enne

Gli agenti in servizio a Napoli hanno fermato un uomo che aveva rubato diversi oggetti, questi sono stati prontamente restituiti ai legittimi proprietari. I carabinieri...

Sant’Anastasia, pubblico in delirio. Comicità senza freni quella di Peppe Iodice

Ieri al Teatro Metropolitan di Sant'Anastasia applausi per Peppe Iodice e Francesco Mastandrea in tour in tutt'Italia con lo spettacolo "So' Pep"

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA