Giornata della Memoria – Cgil e Flc di Caserta

PUBBLICITA

In occasione della Giornata della memoria per ricordare le vittime della Shoah e dello sterminio nazista la Cgil e la Flc di Caserta e della Campania organizzano due incontri con gli studenti delle scuole superiori della provincia di Caserta. I due appuntamenti si terranno venerdì 26 e sabato 27 gennaio, dalle 9.30, rispettivamente presso l’ISISS Vincenzo Corrado di Castel Volturno, e l’ISISS Amaldi-Nevio di Santa Maria Capua Vetere.

In un momento storico in cui i fenomeni di razzismo, omofobia e intolleranza stanno diventando nuovamente protagonisti della vita quotidiana si è valutata l’esigenza di confrontarsi e di discuterne con le nuove generazioni, nel ricordo delle vittime innocenti dell’odio e della ferocia nazifascista.

Interverranno:

Camilla Bernabei (Segretaria Generale Cgil Caserta)

Elisa Laudiero (Segretaria Cgil Campania)

Gaetanina Ricciardi (FLC Caserta)

Alessandro Rapezzi (FLC Cmpania)

Samira Lotfi Khah (Generazione Migrante)

Bernardo Diana (Rain Arcigay Caserta)

Agostino Morgillo (ANPI Caserta).

I due incontri daranno quindi la possibilità agli studenti di confrontarsi, oltre che con gli esponenti del sindacato, anche con i rappresentanti dell’  Anpi provinciale, di Rain Arcigay e dell’associazione Generazione Migrante.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ludovica d’Aniello del Severi di Castellammare di Stabia tra i vincitori del Certamen Acerranum

Per l’ottavo anno consecutivo il Liceo Alfonso Maria de’ Liguori di Acerra ha organizzato il Certamen Acerranum, che si è svolto il 22 e il 23 marzo

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

Day 3 per la Tennis Napoli Cup atp 125 2024 protagonista la pioggia

Protagonista la pioggia a Napoli ma come in tutta Italia, e si ferma per oltre mezza giornata il torneo Atp 125 Tennis Napoli Cup, si riprende solo alle 16,30 e vengono rinviati a domani alcuni incontri.

Juve Stabia la “Sicilia” nel destino delle vespe

  Juve Stabia al "Romeo Menti" arriva il Messina. Se la squadra di Pagliuca prende il colpo da tre punti può iniziare a giocare con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA