Giro D’Italia 2023 Bis di Denz. Armirail al comando

Giro D’Italia 2023 Bis di Denz. Armirail al comando

Cassano Magnago, 20 maggio 2023 – Il Giro d’Italia 106 vede premiata ancora una volta la forza di volontà degli attaccanti. Nella Sierre-Cassano Magnago, 196 km percorsi quasi interamente sotto la pioggia, è andata in porto una fuga di 29 uomini nata poco prima dell’unico GPM di giornata, il Passo del Sempione/Simplonpass. A dare un primo scossone, quando mancavano 56 km al traguardo, erano Laurens Rex, Davide Ballerini, Stefano Oldani e Toms Skujiņš.

I quattro, diventati tre quando ai -11 Rex andava in difficoltà, venivano però raggiunti all’interno dell’ultimo km da un nuovo quartetto di contrattaccanti formato da Alberto Bettiol, Derek Gee, Marius Mayrhofer e Nico Denz. Bettiol lanciava la volata a 300 metri dall’arrivo ma veniva superato da Denz, bravo a difendersi dal ritorno di Gee, al terzo secondo posto in questo Giro d’Italia. Il gruppo Maglia Rosa lasciava fare realizzando così il sogno di Bruno Armirail. Il portacolori della Groupama – FDJ, partito da Sierre con un ritardo di 18’37” da Geraint Thomas, è riuscito a sopravanzarlo per 1’41” e domani vestirà per la prima volta il simbolo del primato. Cambio della guardia anche nella classifica della Maglia Azzurra dove, grazie ai 40 punti conquistati sul Passo del Sempione/Simplonpass, torna al comando Davide Bais.

RISULTATO DI TAPPA

1 – Nico Denz (Bora – Hansgrohe) – 196 km in 4h37’30″, alla media di 41.946 km/h
2 – Derek Gee (Israel – Premier Tech) s.t.
3 – Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Bruno Armirail (Groupama – FDJ)
2 – Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) a 1’41”
3 – Primož Roglič (Jumbo-Visma) a 1’43”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, arrestate 17 persone per truffa agli anziani

Truffa agli anziani. A Napoli sono state arrestate 17 persone per aver preso parte ad un'organizzazione che adoperava delle estorsioni e delle truffe nei confronti di persone anziane.

Vico Equense, in arrivo la 14esima del Social World Film Festival

Annunciati anche i premi alla carriera che saranno conferiti agli attori Isa Danieli, Leo Gullotta e Giorgio Pasotti in occasione della cerimonia d'apertura del Social World Film Festival 2024.

Wearable technology nella sanità: la tecnologia al servizio della salute

Wearable technology nella sanità: tutte le svolte della medicina del futuro.

Giro D’Italia fa festa Tim Merlier

  Giro D'Italia vince Tim Merlier davanti a Milan.La Maglia Rosa è sempre di Tadej Pogacar A quindici tappe dal primo successo ottenuto a Fossano, Tim...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA