Gregorio Rega si aggiudica la vittoria del game show musicale di Canale 5
Gregorio Rega, napoletano, classe 1987, definito da J-Ax “il serial killer con la voce d’angelo”, ha vinto la prima edizione di All Together Now conquistando il muro dei 100 giudici e portandosi a casa il premio del valore di 50mila euro.
“ Ragazzi belli, io sono parecchio emozionato, mi state tempestando di messaggi, chiamante, storie… GRAZIE GRAZIE GRAZIE! Non riuscirò a rispondere a tutti ma sappiate che siete tutti nel mio cuore. Ora non resta che cominciare insieme a voi un altro pezzo della mia vita musicale! Grazie a tutta la redazione e produzione di All Togheter Now livello altissimo Grazie a chi con me ha condiviso questa esperienza in ogni singolo momento! A tutti i partecipanti uno più forte dell’altro! Insomma Grazie!”.
si legge in un post di Gregorio Rega sui social.
Chi è Gregorio Rega?
Era da diverso tempo che Gregorio cercava spazio e notorietà nel panorama musicale. Infatti, nel 2015 aveva partecipato a The Voice of Italy.
Gregorio, Greg Rega (nome d’arte sui social) vive a Roccarainola, un paese in provincia di Napoli; ha esordito a 20 anni come rapper e poi ha sviluppato un suo stile prediligendo il dialetto napoletano. Ha pubblicato diversi brani come ‘Sempre così’, ‘Paura d’o mare’ e il più recente ‘Dint’ all’anema’.
Negli anni ha collezionato diverse collaborazioni tra cui una con Clementino ed è stato vocalist di Noemi.
Nel 2017 ha dato vita al progetto ‘Greg Rega Electro Soul Experience’, un collettivo di sette musicisti che sperimenta contaminazioni tra funk, soul e rhythm’blues ed elettronica.
Gregorio Rega ha avuto accesso alla finale dopo la sua strepitosa esibizione sulle note di “Yes I know my way” di Pino Daniele. La vittoria è stata decretata a seguito del duetto con Nek.