Hannover, annullata Germania-Olanda: allarme bomba


Allo stadio era prevista la presenza di Angela Merkel. L’allarme bomba fa cancellare il match. La polizia: “Pericolo concreto”

Salta l’amichevole: pacco sospetto all’interno dello stadio

Il mondo intero è in allerta. Da venerdì scorso, l’attenzione è massima e la cautela è la parola d’ordine. Gli attentati di Parigi rivendicati dall’Isis hanno segnato uno spartiacque drammatico tra la tranquillità a cui la civiltà occidentale si era abituata e la paura costante che, ora, vive tra le persone, nelle piazze, nei luoghi pubblici, soprattutto negli stadi.

Dopo l’annullamento dell’amichevole Belgio-Spagna, infatti, è arrivata poco fa la notizia della cancellazione di un’altra amichevole internazionale. Germania-Olanda, in programma ad Hannover, è infatti stata annullata dalla polizia tedesca.

https://gty.im/497532874

 

 

 

Le forze dell’ordine, sull’attenti sin dalle prime ore del mattino, hanno deciso di evitare il “pericolo concreto”, come è stato definito dagli agenti teutonici.

All’interno dell’impianto, infatti, è stato ritrovato un pacco sospetto. L’allarme bomba, quindi, ha convinto le autorità competenti ad evacuare lo stadio.

https://gty.im/497531820

I cancelli erano stati aperti da poco, le prime persone iniziavano a confluire per assistere ad una gara dallo spettacolo assicurato tra due nazionali di grande prestigio. E, magari, per distrarsi dalla triste attualità europea. La prudenza ha però consigliato, visto il momento, di evitare che si verificassero conseguenze tragiche. Era attesa la presenza di tanti personaggi di spicco della politica internazionale e del governo tedesco, in particolare il cancelliere Angela Merkel che, al momento dell’allarme, era tra l’altro già seduta sulle poltrone dell’HDI-Arena di Hannover.

Aggiornamento Ore 21.00

Notizie confuse arrivano da Hannover. Sarebbe stato ritrovato dell’esplosivo occultato in un’ambulanza, pronto ad essere utilizzato durante il match.

 

Clicca qui ed interagisci su Twitter con l’autore Domenico Aprea

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il Siracusa Calcio in trasferta a Potenza. Serve cambiare trend, pesano le quattro sconfitte consecutive in chiave salvezza

Siracusa Calcio - Gli azzurri di mister Turati sono chiamati a rispondere nella difficile trasferta di Potenza. Sono quattro le sconfitte consecutive che pesano...

Un turco napoletano Felice Sciosciammocca a Sorrento

La vicenda ha inizio in una cella, dove Felice Sciosciammocca, un uomo dotato di una forza fisica sovrumana ma di una bonomia quasi ingenua,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA