In provincia di Avellino inaugurata un nuovo punto per le donne vittime di violenza

La violenza sulle donne è un grave problema sociale che include abusi fisici, psicologici e sessuali. È fondamentale sensibilizzare e proteggere le vittime, promuovendo il rispetto e la parità di genere.

A Bonito, in provincia di Avellino, “Una Stanza tutta per sè”

Ieri è stata inaugurata “Una Stanza tutta per sé” presso la Stazione dei Carabinieri di Bonito, in provincia di Avellino, sotto la guida del maresciallo Maria Giovanna Cardinale. Questo spazio è dedicato all’ascolto e all’accoglienza delle donne vittime di violenza. Diversa da un ufficio tradizionale, la stanza è stata progettata per essere accogliente e rassicurante, con aree specifiche per i bambini.

La sua realizzazione è frutto della collaborazione tra Soroptimist International e l’Arma dei Carabinieri.

Questa iniziativa segna la 267esima apertura di una “stanza” in Italia e la seconda nella provincia di Avellino, seguendo quella situata presso il Comando Provinciale.

Il colonnello Domenico Albanese, comandante provinciale, ha sottolineato che la scelta di un piccolo centro come Bonito mira a inviare un messaggio di fiducia, sicurezza e protezione ai cittadini, sperando di avanzare nella cultura del rispetto di genere.

Adriana Macchi, presidente nazionale del Soroptimist, ha evidenziato che questo spazio offre alle donne un luogo sicuro per raccontare la loro storia e, con il supporto dei Carabinieri, superare le esperienze di violenza.

Aldo Policastro, procuratore capo di Benevento, ha descritto l’apertura della stanza come un importante segnale dell’attenzione delle autorità verso le vittime di violenza di genere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Last Exile – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Last Exile è ambientato sul pianeta Priester, dove esistono due nazioni in perenne guerra fra loro: Anatore e Disith. Entrambe le nazioni dipendono da una terza fazione neutrale, la Gilda, che fornisce ad ambo le parti la tecnologia necessaria per sopravvivere. infatti l'unico modo per spostarsi è affidato a navi di varia dimensione e forma. Claus e Lavi sono due ragazzi orfani che vivono nella nazione di Anatore e vivono facendo i corrieri usando le Vanship, veicoli biposto retro futuribili. Per caso i due si trovano costretti a scortare una bambina, Alvis, sulla misteriosa nave da Guerra "Silvana". Questo li porterà a vivere un'avventura che coinvolge tutte è tre le fazioni

Sant’ Antonio Abate altra conferma

Sant' Antonio Abate altra conferma in casa giallorossa per il prossimo campionato Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare il rinnovo del contratto con...

Sant’Antonio Abate continua l’avventura del capitano

Sant' Antonio Abate ci sarà il continuo del matrimonio con Giuseppe Esposito. Il comunicato stampa ufficiale Il Sant’Antonio Abate 1971 è lieto di annunciare il...

Torino ufficiale Paolo Vanoli

Torino è ufficiale il matrimonio con Mister Paolo Vanoli. Il dettaglio nel luogo comunicato stampa ufficiale Torino Football Club è lieto di annunciare che dal...

ULTIME NOTIZIE

Sant’ Antonio Abate altra conferma

PUBBLICITA