In provincia di Avellino inaugurata un nuovo punto per le donne vittime di violenza

La violenza sulle donne è un grave problema sociale che include abusi fisici, psicologici e sessuali. È fondamentale sensibilizzare e proteggere le vittime, promuovendo il rispetto e la parità di genere.

A Bonito, in provincia di Avellino, “Una Stanza tutta per sè”

Ieri è stata inaugurata “Una Stanza tutta per sé” presso la Stazione dei Carabinieri di Bonito, in provincia di Avellino, sotto la guida del maresciallo Maria Giovanna Cardinale. Questo spazio è dedicato all’ascolto e all’accoglienza delle donne vittime di violenza. Diversa da un ufficio tradizionale, la stanza è stata progettata per essere accogliente e rassicurante, con aree specifiche per i bambini.

La sua realizzazione è frutto della collaborazione tra Soroptimist International e l’Arma dei Carabinieri.

Questa iniziativa segna la 267esima apertura di una “stanza” in Italia e la seconda nella provincia di Avellino, seguendo quella situata presso il Comando Provinciale.

Il colonnello Domenico Albanese, comandante provinciale, ha sottolineato che la scelta di un piccolo centro come Bonito mira a inviare un messaggio di fiducia, sicurezza e protezione ai cittadini, sperando di avanzare nella cultura del rispetto di genere.

Adriana Macchi, presidente nazionale del Soroptimist, ha evidenziato che questo spazio offre alle donne un luogo sicuro per raccontare la loro storia e, con il supporto dei Carabinieri, superare le esperienze di violenza.

Aldo Policastro, procuratore capo di Benevento, ha descritto l’apertura della stanza come un importante segnale dell’attenzione delle autorità verso le vittime di violenza di genere.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri si porta a casa un ex Savoia

Angri calcio la società annuncia un importante colpo di calciomercato. È fatta per Petricciuolo. Il comunicato stampa ufficiale che annuncia Mariano Petricciuolo.   Attaccante esterno, eclettico con...

Reina è del Como, torna in A l’ex Napoli

Reina torna in Serie A. Il portiere ex Napoli e Liverpool ha spostato il Como. Reina ufficiale. Il comunicato stampa della società Como 1907 è lieto...

Angri è fatta per un nuovo giocatore

Angri calcio arriva un nuovo centrocampista Il comunicato stampa ufficiale 𝗖𝗔𝗥𝗧𝗘 𝗦𝗔𝗜𝗗 𝗠𝗛𝗔𝗡𝗗𝗢 𝗣𝗥 𝗜𝗟 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢 𝗔𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗘 Nuovo rinforzo per il centrocampo grigiorosso. Conclusa un’altra trattativa che...

Sebastiano Esposito ritrova la Serie A

Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore dell' Empoli. Lo ha comunicato la società toscana con un lungo comunicato apparso sui canali ufficiali. È ufficiale il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA