Inter, contro l’Empoli la prima del “partente” Skriniar


L’Inter si rituffa in campionato dopo lo strepitoso successo in SuperCoppa italiana contro il Milan: il Napoli non aspetta e la Roma corre, va difesa anche la zona Champions. La squadra di Inzaghi non deve farsi distrarre dal mancato rinnovo del contratto del capitano Milan Skriniar che a questo punto molto probabilmente andrà via a giugno. La fascia dovrebbe restare sul suo braccio, da vedere come reagiranno i tifosi. Per quel che riguarda la formazione, il tecnico piacentino dovrebbe cambiare solamente due elementi rispetto alla squadra che ha vinto il primo trofeo della stagione: gli olandesi De Vrij e Dumfries sostituiranno rispettivamente Acerbi e Darmian. Indisponibili Handanovic e Brozovic che però sono sulla via di recupero e dovrebbero rivedersi presto. 

L’Empoli si trova al dodicesimo posto della classifica e sono ancora imbattuti nel 2023. Gli azzurri hanno problemi a centrocampo per via dell’indisponibilità di Grassi e della squalifica di Marin; mancheranno anche Destro ed Ismajli. Due sono i dubbi per Zanetti: Stojanovic si gioca il posto con Ebuehi sulla fascia destra mentre a centrocampo Fazzini è in vantaggio su Henderson. In attacco l’ex Satriano, in prestito proprio dall’Inter, farà coppia con Caputo. 

INTER – EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.

A disposizione: Cordaz, Brazao, D’Ambrosio, Acerbi, Gosens, Darmian, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Lukaku, Correa, V. Carboni.  

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Akpa Akpro, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All.: P. Zanetti.

A disposizione: Ujkani, Ebuhei, Walukiewicz, Cacace, Haas, Henderson, Pjaca, Ekong, Cambiaghi, Bajrami. 

spot_img

LEGGI ANCHE

Pasquale Casale l’allenatore della primavera della Juve Stabia ricorda Aldo Agroppi

Arriva dai canali social di Mister Pasquale Casale un suo personale ricordo di Aldo Agroppi. Caro Mister, caro Aldo, oggi il mondo del calcio ti saluta...

Pompei il messaggio del Presidente Mango

Pompei attraverso i canali ufficiali ha parlato con una nota il Presidente Francesco Mango "Il 2024 non lo dimenticheremo mai. Abbiamo raggiunto un sogno voluto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA