L’Inter si rituffa in campionato dopo lo strepitoso successo in SuperCoppa italiana contro il Milan: il Napoli non aspetta e la Roma corre, va difesa anche la zona Champions. La squadra di Inzaghi non deve farsi distrarre dal mancato rinnovo del contratto del capitano Milan Skriniar che a questo punto molto probabilmente andrà via a giugno. La fascia dovrebbe restare sul suo braccio, da vedere come reagiranno i tifosi. Per quel che riguarda la formazione, il tecnico piacentino dovrebbe cambiare solamente due elementi rispetto alla squadra che ha vinto il primo trofeo della stagione: gli olandesi De Vrij e Dumfries sostituiranno rispettivamente Acerbi e Darmian. Indisponibili Handanovic e Brozovic che però sono sulla via di recupero e dovrebbero rivedersi presto.
L’Empoli si trova al dodicesimo posto della classifica e sono ancora imbattuti nel 2023. Gli azzurri hanno problemi a centrocampo per via dell’indisponibilità di Grassi e della squalifica di Marin; mancheranno anche Destro ed Ismajli. Due sono i dubbi per Zanetti: Stojanovic si gioca il posto con Ebuehi sulla fascia destra mentre a centrocampo Fazzini è in vantaggio su Henderson. In attacco l’ex Satriano, in prestito proprio dall’Inter, farà coppia con Caputo.
INTER – EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Cordaz, Brazao, D’Ambrosio, Acerbi, Gosens, Darmian, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Lukaku, Correa, V. Carboni.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Akpa Akpro, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All.: P. Zanetti.
A disposizione: Ujkani, Ebuhei, Walukiewicz, Cacace, Haas, Henderson, Pjaca, Ekong, Cambiaghi, Bajrami.