Supercoppa Italiana, trionfo Inter, tonfo Milan

Pioli conferma il solito 4-2-3-1 con le novità Kjaer e Messias; 3-5-2 per Inzaghi con Dzeko e Lautaro in attacco, in panchina c’è Lukaku. Al 10’ l’Inter passa in vantaggio con una grande azione palla a terra conclusa dall’assist di Barella per il mancino vincente di Dimarco. Il Milan risponde col destro di Leao messo in corner da Onana. Al 21’ Bastoni trova Dzeko che dribbla secco Tonali e batte Tatarusanu con un destro potente e preciso; 2-0 per i nerazzurri all’intervallo. 

Il Milan inizia bene la ripresa mettendo pressione agli uomini di Inzaghi: il tiro di Leao finisce in curva. I nerazzurri tengono duro nella prima parte del secondo tempo, i momenti in cui gli uomini di Pioli tentano il tutto per tutto senza successo. Le conclusioni del Milan sono o centrali o fuori bersaglio ma al 77′ Skriniar lancia per Lautaro che scavalca Tomori e segna il 3-0 con un esterno destro che bacia il palo interno e termine in rete. Il Milan si arrende e l’Inter vince la seconda SuperCoppa consecutiva; per Inzaghi è addirittura la quarta SuperCoppa vinta in altrettante partecipazioni.

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, identificato l’uomo che 3 giorni fa accoltellò un 29enne

Un uomo di 37 anni è stato arrestato dai carabinieri per un tentativo di rapina violenta avvenuto la notte del 7 giugno a Napoli. La...

Europei 2024 Italia out Provedel, Ricci e Orsolini

Europei 2024 il CT Luciano Spalletti ha reso ufficiale la lista dei convocati per l'europeo che si giocherà in Germania. Provedel, Ricci e Orsolini...

Allo Stadio Diego Armando Maradona, Ultimo presenta il suo Tour “ Stadi 2024 “

Ultimo al Diego Armando Maradona per presentare il suo nuovo album “ Altrove” che in due settimane è stato certificato “Disco D’oro”

Napoli: no allo sfruttamento di cavalli

Napoli ha messo in atto norme più severe per salvaguardare i cavalli durante specialmente il periodo estivo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA