La nuova era del Centro Commerciale Jambo1, passa per il Jambo Summer Fest.


Presentata in settimana al Centro Commerciale Jambo1 di Trentola Ducenta (Ce) , la rassegna Jambo Summer Fest.  Start 30 luglio.

Già dal parcheggio dello storico centro commerciale, uno dei più longevi e frequentati della zona, si può entrare nel vivo di questo evento che, si svolgerà dal 30 luglio al 5 agosto. L’ampia area chiusa è oggetto di transennamenti per predisporla ad accogliere pubblico e palco. Sono tutti in fermento e, questo clima di operosità e condivisione, si respira anche osservando e ascoltando i principali artefici di questo cambio di rotta aziendale.
L’occasione è data dalla conferenza coordinata da Dino Piacenti – noto speaker e volto televisivo – che sarà anche il presentatore ufficiale della rassegna: Jambo Summer Fest, la grande festa dell’Estate che si terrà dal 30 luglio al 5 agosto.
A fare gli onori di casa: l’amministratore unico del Centro Commerciale Jambo1, Salvatore Scarpa; il direttore commerciale del Jambo Luigi Credendino; il sindaco di Trentola Ducenta Andrea Sagliocco, il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori; il regista Edoardo De Angelis. Inoltre, presenti in sala, alcuni degli artisti protagonisti del cartellone Jambo Summer Fest: i cantanti Andrea Sannino e Gigi Finizio, il presentatore Lino D’Angiò che aprirà la nuova finestra del TgJambo.


 

La grande novità del Jambo Summer Fest è l’istituzione, per la prima volta, del Premio Jambo da assegnare annualmente a personalità che con il loro impegno quotidiano, si sono distinte, per l’affermazione di quei principi etico-sociali e di quei valori culturali, scientifici, economici.
Il Premio Jambo prima edizione, assegnato quest’ anno a Mauro Felicori, direttore e riformatore dal 2015 del nuovo corso della Reggia di Caserta e il regista Edoardo De Angelis, che ha firmato la regia e la sceneggiatura del famoso film: Indivisibili, vincitore di 6 David di Donatello, 5 Nastri d’argento, 8 Ciak d’oro.

“[..]sento spesso parlare di eccellenza, un concetto che lusinga ma è anche un concetto solitario. Io mi riconosco di più nella militanza[..] Questo luogo non è solo un centro commerciale, è il frutto del risultato di una militanza. Questo è un avamposto, ci era strato sottratto illecitamente, adesso lecitamente, è tornato ai legittimi proprietari cioè i cittadini di questi comuni limitrofi. È un luogo di ricostruzione, non solo materiale ma anche morale. Un luogo di speranza” ha dichiarato Edoardo De Angelis.

Premio a Edoardo De Angelis

“[..]sono arrivato con una missione da compiere, quella di trasformare i beni culturali in laboratorio di sviluppo. [..]credo ci sia molto bisogno di diffondere una cultura imprenditoriale anche fra i dipendenti. Io sono un dipendente dello stato e cerco di gestire la reggia come se fosse un’impresa mia. Penso che se questa cultura si diffonda fra tutti ci sono occasioni enormi che ci attendono” ha riferito Mauro Felicori nel ringraziare per il Premio ricevuto.

“se oggi noi siamo qua e se il Jumbo sta cambiando marcia, lo dobbiamo a lui, il nostro amministratore Salvatore Scarpa” riferisce, a chiusura di presentazione, Luigi Credendino, direttore del Jambo.

Il calendario degli ospiti vedrà, il giorno d’inizio lunedì 30 luglio, il cantante Andrea Sannino e la comicità di Andrea Schettino; martedì 31 luglio Monica Sarnelli in concerto e, a seguire, la comicità di Peppe Iodice; mercoledì 1 agosto il maestro Enzo Avitabile in concerto; giovedì 2 agosto, ancora un nome della tradizione napoletana, il cantante Gigi Finizio in concerto; venerdì 3 agosto, grande concerto con Sal Da Vinci; sabato 4 agosto ci sarà Ragazza We Can Dance, a seguire l’energia travolgente di Clementino che infiammerà il palco. Il gran finale per la serata conclusiva di sabato 5 agosto, vedrà protagonista un ‘icona di questa estate musicale: Giusy Ferreri.
Saranno presenti durante le serate del Jambo Summer Fest: food truck, apecar con eccellenze gastronomiche campane, preparate da rinomati street chef e furgoncini vintage per cucinare al momento specialità gastronomiche regionali e piatti tipici dello street food.


 

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Open Arms, Elon Musk difende Matteo Salvini con un post su X

Nel pieno del dibattito internazionale attorno alla gestione delle migrazioni, Elon Musk, il miliardario e fondatore di Tesla e SpaceX, ha deciso di entrare...

Matteo Salvini rischia sei anni di carcere per il processo Open Arms

L'ex ministro dell'Interno si difende dalle accuse: "Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani". La premier Meloni esprime solidarietà. Il leader...

Fate/Stay Night – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiro Emiya è un liceale apparentemente normale, forse troppo. Non è vittima di bullismo ma neanche l'idolo della scuola, non è il miglior studente e nemmeno il peggiore. Shiro, un ragazzo a prima vista solare, in realtà è molto solo. Infatti ha perso i genitori da piccolo e il padre adottivo Kiritsugu qualche anno prima, vive da solo in una grande villa. Le uniche persone a fargli compagnia sono la compagna di scuola Sakura e la professoressa Fujimura, grande amica di Kiritsugu. In realtà Shiro è un mago, anche se estremamente debole. Una sera, tornando a casa, assiste allo scontro fra due uomini. Uno di essi lo uccide per mantenere segreto lo scontro. Ma un'altra compagna di classe, Rin Tosaka, riesce a riportarlo in vita, rivelandogli la verità: lei ed altri sei maghi, lui compreso, sono destinati a scontrarsi fra loro usando degli esseri chiamati Servant per conquistare il Santo Graal. Il ragazzo inizialmente è titubante ma decide comunque combattere, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene.

Castellammare Calcio 94 I convocati di mister Cardinale

Tutto pronto per la sfida di domani tra castellammare calcio 94 marsala 1912

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA