Napoli – Ilaria Cucchi inaugura il murale di Jorit


Sarà proprio Ilaria Cucchi ad inaugurare il murale di Jorit che la raffigura in Via Verrotti ad Arenella.

L’inaugurazione avverrà lunedì 22 ottobre alle ore 18:00.

Saranno presenti, oltre all’artista Jorit, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta e i ragazzi del Progetto Adolescenti dell’Assessorato al Welfer di Napoli che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera.

Jorit ha dedicato un murale ad Ilaria Cucchi, divenuta a seguito della battaglia legale condotta per ottenere giustizia per il decesso di suo fratello Stefano,  icona di chi non smette di lottare, di chi non perde la speranza e non intende farlo.

L’opera è stata conclusa proprio nelle stesse ore in cui sono state divulgate le nuove rivelazioni sul caso della morte di suo fratello Stefano Cucchi  – rivelazioni che hanno confermato la tesi da sempre sostenuta da Ilaria Cucchi.

Jorit ha ricoperto con il volto della “Cucchi guerriera” una scritta che è rimasta sotto il murale e che è visibile sulla pagina dell’artista.

La scritta recita testualmente: “Per non dimenticare, per far comprendere a tutti che anche la vita degli ultimi conta! Perché potrebbe accadere a chiunque, anche a te. Perché chi sbaglia non può essere chiamato a rispondere con la vita“.

L’artista, in corso d’opera, ha subito anche un’aggressione verbale da parte di un consigliere comunale.

 

(Fonte foto:pagina Instagram dell’artista Jorit)

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA