Nave Scuola Amerigo Vespucci, morto in Brasile il medico di bordo

Tragedia a Fortaleza, in Brasile, dove attualmente si trova la Nave Scuola Amerigo Vespucci. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. A perdere la vita in un incidente stradale il tenente di vascello della Marina Militare italiana, medico di bordo della Vespucci, Daniele Marino, 28 anni.

L’incidente è accaduto nella giornata di ieri, sabato 7 ottobre, durante una sosta della Nave Scuolanel porto di Fortaleza.

La Marina Militare ha dichiarato di essere vicina ai familiari. Anche il Ministero della Difesa ed il ministro Guido Crosetto hanno espresso il proprio cordoglio alla famiglia del tenente di vascello Daniele Marino.

Nelle ultime ore sono tanti i messaggi di cordoglio e le attestazioni di stima nei confronti del giovane tenente di vascello, che stanno rimbalzando sui social. Mauro Torti sulla pagina Facebook degli Ultimi Signori Anzianissimi della Scuola Militare Nunziatella scrive: “Daniele era una persona magica ed era diverso dagli altri ufficiali a bordo. Era amico di tutti dal P1 al Comandante ed era sempre pronto a fare una chiacchierata per tirarti su di morale o per risolvere i problemi sanitari dell’equipaggio. Sembrano parole campate in aria, di quelle che si dicono per chiunque, ma vi posso garantire che tutto l’equipaggio aveva una stima ed una simpatia nei suoi confronti unica.”

(foto di repertorio)

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sold out i posti per le barche al porto di Capri

Per questa estate al porto turistico di Capri si registrerà un record di prenotazioni per i posti barca. Non c'è più disponibile un solo posto barca fino a Settembre 2024.

Juve Stabia le vespe presso il 4° Circolo Annunziatella ed a Santa Teresa Del Bambino Gesù

Juve Stabia le vespe e l'abbraccio verso i piccoli studenti La S.S. Juve Stabia 1907 al 4° Circolo Annunziatella e all’Istituto Scuola Primaria ‘Santa Teresa Del...

Juve Stabia la sconfitta contro il Mantova, il giorno dopo

Juve Stabia la Supercoppa si conferma un argomento poco felice per i colori gialloble'. Allo Stadio Romeo Menti fa Festa il Mantova. Il racconto...

Castellammare, un altro sanitario aggredito al San Leonardo

Durante la notte, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso l'Ospedale San Leonardo dopo aver ricevuto una segnalazione di aggressione ad un medico.

ULTIME NOTIZIE

Siracusa Calcio, assalto Finale!

PUBBLICITA