PAGAMENTO CON L’APP TELEPASS PAY E ABBONAMENTI A COSTO RIDOTTO

CASERTA – STRISCE BLU, SEMPLIFICAZIONI E FACILITAZIONI: AL VIA IL PAGAMENTO CON L’APP TELEPASS PAY E ABBONAMENTI A COSTO RIDOTTO.

Comunicato stampa

“Novità, semplificazioni e facilitazioni in arrivo per il parcheggio a pagamento negli spazi pubblici in città: al via il servizio di Telepass Pay, per pagare dal cellulare la sosta nelle strisce blu; al via anche la possibilità di acquistare abbonamenti mensili per la sosta nelle strisce blu, con costi molto più bassi rispetto agli importi normali.

La Tmp srl, che gestisce la sosta negli spazi pubblici delimitati dalle strisce blu in città, ha comunicato all’Amministrazione comunale il varo del servizio di pagamento con l’app Telepass Pay nella città di Caserta. L’App Telepass Pay consente di parcheggiare senza più sprechi di tempo e denaro pagando solamente i minuti effettivi e gestendo la sosta direttamente dallo smartphone, prolungandola o concludendola anticipatamente. E’ necessario indicare solamente la targa e numero di stallo: l’addebito avviene in via posticipata direttamente sul proprio Conto Telepass. Il servizio consente di pagare la sosta anche per targhe diverse da quelle abbinate al Telepass. Il cliente, con l’APP Telepass Pay, non paga ulteriori costi aggiuntivo sulla tariffa della sosta.

Diventare cliente Telepass Pay richiede pochi e semplici passaggi: si sceglie sul sito telepass.com l’offerta alla quale si vuole aderire, si seguono le istruzioni per la formalizzazione del contratto e si scarica l’app Telepass Pay. Una volta che il contratto è attivo, si possono utilizzare i servizi. Oltre al pagamento della sosta sulle strisce blu, infatti, a Caserta sono attivi altri servizi Telepass Pay, come il pagamento del rifornimento carburante nei distributori convenzionati individuabili tramite l’APP, e il pagamento del bollo auto. Le offerte, per i nuovi clienti e non, sono consultabili sul sito telepass.com nella sezione dedicata.

“Caserta è la prima città italiana – dice il sindaco Carlo Marino – dove il sistema, già sperimentato altrove, viene ora applicato completamente e compiutamente, consentendo di indicare nel pagamento il numero di stallo occupato. Continuiamo in tal modo il nostro percorso di innovazione per migliorare la qualità della vita nella nostra città. Telepass Pay, peraltro, consente a tutti i cittadini casertani modalità smart di fruizione delle città in tutto il territorio nazionale”.

Al via anche gli abbonamenti mensili nelle strisce blu. Da giovedì 7 febbraio sarà possibile acquistare in contanti presso il point Tmp in piazza Ruggiero (il martedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00; il mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 17.00), gli abbonamenti mensili definiti per le varie zone cittadine, ad un costo notevolmente ridotto rispetto a quello praticato.

“Mettiamo in campo in tal modo – dice il vicesindaco Franco De Michele – una serie di facilitazioni, a tutto vantaggio degli automobilisti casertani e non casertani che frequentano la città, che corrisponde ampiamente a tutte le più varie esigenze. I costi definiti sono anche più bassi di quelli contrattualmente previsti: una iniziativa indirizzata espressamente a semplificare e facilitare la fruizione dei parcheggi a pagamento a Caserta”.

Le tipologie degli abbonamenti in vendita dal 7 febbraio:

– abbonamento mensile zona A e zona B full: 250 euro, invece di 421,84 euro;
– abbonamento mensile zona A e zona B (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00): 120 euro;
– abbonamento mensile zona B full: 70 euro, invece di 184,45 euro;
– abbonamento mensile solo zona B (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00): 40 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, due stranieri rischiano l’aggressione in centro

Tensione ieri pomeriggio a Napoli quando due giovani stranieri hanno rischiato di essere linciati da una folla di circa trenta persone a causa di...

Napoli, De Laurentiis annuncia grosse novità ma mette in dubbio la permanenza di Kvara

Aurelio De Laurentiis ha parlato del futuro del Napoli addossandosi nuovamente la colpa di questa stagione deludente; ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni in...

Privacy e sicurezza nei wearable: tra innovazione e protezione dei dati

Privacy e sicurezza nei wearable: la crescente diffusione dei dispositivi indossabili

Chico Forti torna in Italia

C'è grande attesa per il rientro di Chico Forti in Italia. Dopo 25 anni di detenzione in Florida, l'imprenditore triestino protagonista di una vicenda giudiziaria molto complessa e controversa, torna oggi in Italia per continuare la detenzione presso il carcere di Montorio a Verona.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA