Papa Francesco ad Assisi per firmare la nuova enciclica “Fratelli tutti”


Assisi – Papa Francesco si è recato ad Assisi per firmare la sua terza enciclica. E’ la prima volta, dopo il lockdown dello scorso inverno, che il Santo Padre lascia il Vaticano.

Terza enciclica di Papa Francesco: “Fratelli tutti”

La terza enciciclica di Papa Bergoglio è dedicata questa al tema della fratellanza e dell’amicizia sociale, temi tanto cari a San Francesco. Il titolo dell’enciclica è tratto, infatti, da uno scritto del “poverello di Assisi.

“Fratelli tutti” si ispira al messaggio di San Francesco. La fratellanza è la strada per poter superare le difficoltà, soprattutto in questo tempo di pandemia. Fratellanza significa affrontare la tempesta insieme, senza dimenticare gli ultimi.

Il Pontefice è sceso nella cripta dell Basilica inferiore di San Francesco dove ha celebrato la messa sulla tomba del santo. Al termine della liturgia ha firmato l’enciclica. Nella cripta, per le restrizioni antiCovid, presenti solo una ventina di persone.

 

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA