Papa Francesco schiaffeggia una donna, ma poi chiede scusa (video)


Papa Francesco ama passeggiare libero tra la folla, ma ieri, in Piazza San Pietro, è stato letteralmente strattonato da una fedele di origine asiatica. Il Pontefice si è fatto male (si legge nella contrazione del suo volto), ma la donna, urlando qualcosa (forse una richiesta) non mollava la presa. Il Santo Padre per liberarsi dalla presa è stato costretto a schiaffeggiare la donna sulla mano.Visibilmente infastidito, il Santo Padre si è poi allontanato dalle transenne e si è diretto verso il presepe ‘plastic free’ donato dalla Regione Autonoma del Trentino.

Il video è diventato immediatamente virale.

Papa Francesco arrabbiato: Il video

https://https://youtu.be/HfI8qK3ol18

https://youtu.be/HfI8qK3ol18

“Tante volte perdiamo la pazienza, chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri”

Il video dello schiaffetto del Papa sta facendo il giro del mondo attraverso i principali siti di informazione mondiali. Tanti i commenti di solidarietà nei confronti del Santo Padre. “Non è un ragazzino, non può essere strattonato così”;”Vorrei vedere voi al posto suo!”. Naturalmente tanti anche i commenti ironici “Da Urbi et Orbi a botte da orbi”

Stamani all’Angelus il Papa si è scusato: “Tante volte perdiamo la pazienza, chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri”, ha detto il Pontefice.

Il papa ha seri problemi all’anca e ieri, strattonato dall’entusiasmo eccessivo della donna dietro le transenne, ha avuto paura di cadere.

 

(Fonte video: Youtube – fonte foto: Pagina Facebook Papa Francesco)

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Antonio Corvino a casa Agropoli

Calciomercato a casa Agropoli la società annuncia il colpo in entrata Antonio Corvino. Il comunicato stampa ufficiale del club: L’U.S. Agropoli 1921 comunica di aver...

Calciomercato Chieti arriva Giorgio Locanto

Calciomercato a casa Chieti la società nei giorni scorsi ha annunciato Giorgio Locanto. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Chieti F.C.1922 comunica l’arrivo di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA