Regione Campania- Avviso di Allerta Meteo


Regione Campania- Avviso di Allerta Meteo come ha annunciato la Protezione Civile Regionale

ALLERTA METEO ARANCIONE

DALLE 6 DI DOMANI MATTINA (DOMENICA 25 SETTEMBRE) ALLE 6 DI LUNEDì 26 SETTEMBRE FORTI TEMPORALI, RISCHIO FRANE
⛈La Protezione Civile della Regione, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la Campania dalle 6 di domani mattina, domenica 25 settembre, alle 6 di lunedì 26 settembre, su tutta la Campania.

Il livello di criticità idrogeologica e Idraulica è:
– Arancione sui settori centro-settentrionali e, in particolare, sulle zone 1, 2, 3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) con temporali di forte intensità e un conseguente rischio idraulico e idrogeologico diffuso anche con possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, instabilità di versante, allagamenti, voragini.
– Giallo su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi e un conseguente rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi in territori particolarmente fragili, possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico per forti temporali, in linea con i rispettivi Piani comunali.
Si segnala altresì la possibilità di fulmini. Prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Pescara annuncia Gorgone

Il Pescara ha scelto il nuovo allenatore . Il comunicato stampa ufficiale: Benvenuto mister Giorgio Gorgone! Ex centrocampista biancazzurro, oggi nuovo allenatore della Prima Squadra Delfino...

Calciomercato a casa Nissa saluta un calciatore

Calciomercato a casa Nissa la società annuncia il saluto di Abdoluie Dampha. Il comunicato stampa ufficiale del club: La NISSA F.C. comunica ufficialmente di aver...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA