Roma 7 gennaio, cosa sta accadendo al nostro paese?


Lo scenario che si è diffuso a Roma nella giornata di ieri 7 gennaio è davvero agghiacciante. Indignazione e preoccupazione per quanto accaduto.

Elly Schlein ha diffuso il video della “manifestazione” scrivendo :” Roma, 7 gennaio 2024. E sembra il 1924…” –e aggiunge: “Domani presenteremo un’interrogazione al Ministro Piantedosi, quel che è accaduto non è accettabile.

Le organizzazioni neofasciste vanno sciolte, come dice la Costituzione.

Centinaia di uomini si sono schierati come in una formazione militare di fronte alla vecchia sede vecchia del MSI di Via Acca Larentia.

La commemorazione riporta al 7 gennaio del 1978 quando nel pieno di un agguato alla sede del movimento sociale italiano vennero uccisi tre ragazzi. Franco Bigonzetti,  Francesco Ciavatta morirono durante l’attacco,  mentre Stefano Recchioni poche ore dopo negli scontri con le forze dell’ordine intervenute per sedare la protesta.

Quanto accaduto ieri ha destato scalpore non per la commemorazione dei morti, ma per le modalità impiegate da centinaia di militanti neofascisti con braccia tese e il grido fascista.

Le immagini dall’alto mostrano l’intera folla praticare la terrificante parata.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia 1992-1993 il ritorno delle vespe

La Juve Stabia in quella stagione davvero memorabile fece la voce grossa in un campionato davvero tosto con tante squadre la blasone. Fu un...

Juve Stabia – Cesena la fotografia del 2013-14 gialloblu

13 ottobre 2013, il Cesena fece festa a Castellammare Di Stabia contro una Juve Stabia che restava in crisi di gioco, idee e risultati....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA