Scuola, la campanella tornerà a suonare il 7 Gennaio


Scuola, si tornerà in classe il 7 Gennaio, subito dopo l’Epifania – Secondo il nuovo Decreto del presidente del Consiglio (Dpcm) il ritorno a scuola in presenza sarà così scaglionato:

  • al 100% per il primo ciclo;
  • al 75% per le superiori.

Nella bozza del provvedimento inviata alle Regioni era stata prevista una Didattica a distanza (Dad) al 50% per i licei. La modifica, con l’aumento della quota delle lezioni in classe (da 50 a 75%), è stata introdotta su sollecitazione della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Rientro a scuola – “Dobbiamo garantire condizioni di massima sicurezza ai nostri ragazzi”

Il premier Connte ha sottolineato: “Dobbiamo continuare a lavorare per garantire condizioni di massima sicurezza ai nostri ragazzi. Abbiamo lavorato molto e crediamo di avere garantito tutte le condizioni per un rientro in sicurezza”.

“Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado – si legge  ne dpcm– adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica in modo che il 100 per cento delle attività siano svolte tramite il ricorso alla didattica digitale integrata e che, a decorrere dal 7 gennaio 2021, al 75 per cento della popolazione studentesca delle predette istituzioni sia garantita l’attività didattica in presenza”.

Ti potrebbe interessare anche: Natale blindato, tutto ciò che (non) è consentito

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA