Scuola, la campanella tornerà a suonare il 7 Gennaio


Scuola, si tornerà in classe il 7 Gennaio, subito dopo l’Epifania – Secondo il nuovo Decreto del presidente del Consiglio (Dpcm) il ritorno a scuola in presenza sarà così scaglionato:

  • al 100% per il primo ciclo;
  • al 75% per le superiori.

Nella bozza del provvedimento inviata alle Regioni era stata prevista una Didattica a distanza (Dad) al 50% per i licei. La modifica, con l’aumento della quota delle lezioni in classe (da 50 a 75%), è stata introdotta su sollecitazione della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Rientro a scuola – “Dobbiamo garantire condizioni di massima sicurezza ai nostri ragazzi”

Il premier Connte ha sottolineato: “Dobbiamo continuare a lavorare per garantire condizioni di massima sicurezza ai nostri ragazzi. Abbiamo lavorato molto e crediamo di avere garantito tutte le condizioni per un rientro in sicurezza”.

“Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado – si legge  ne dpcm– adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica in modo che il 100 per cento delle attività siano svolte tramite il ricorso alla didattica digitale integrata e che, a decorrere dal 7 gennaio 2021, al 75 per cento della popolazione studentesca delle predette istituzioni sia garantita l’attività didattica in presenza”.

Ti potrebbe interessare anche: Natale blindato, tutto ciò che (non) è consentito

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei, gli studenti marciano per la Pace nel ricordo di Papa Francesco

Pompei - Il 29 aprile, gli studenti delle scuole della città e dei comuni vicini si ritroveranno sul sagrato della Basilica mariana per lanciare il loro messaggio di Pace seguendo gli insegnamenti del Santo Padre.

L’Italia è il Paese del Papa e della Liberazione

I giorni di lutto proclamati per la scomparsa di Papa Francesco hanno condizionato i festeggiamenti per l'ottantesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Durante la...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA