Scuole in Campania, come e quando si ritornerà in classe?


Scuole in Campania – Manca poco oramai. Il 7 gennaio, come previsto, riprenderanno le lezioni in aula. Non per tutti in Campania.

Scuole in Campania, come e quando si ritornerà in classe?

In Campania, il 7  Gennaio riprenderanno solo le prime e le seconde elementari. In base alla curva dei contagi sarà avviata poi, gradualmente la riapertura di tutte le altre classi e scuole – ha detto Lucia Fortini, assessore all’istruzione della Regione Campania. L’ipotesi di riapertura formulata prevede dall’11 gennaio la riapertura di tutte le classi della scuola primaria; dal lunedì successivo, il 18 gennaio, tutte e tre le classi della secondaria di primo grado e da lunedì 25 la secondaria di secondo grado.

«Le tappe del ritorno – prosegue Fortini – verranno sempre valutate sull’andamento dei contagi. Abbiamo previsto un allargamento della frequenza ogni lunedì in modo che il giovedì-venerdì precedente possiamo valutare lo stato della pandemia in Regione e verificare se si possono riportare in presenza altri studenti».

Restano i dubbi sull’ipotesi del doppio ingresso – alle 8 e alle 10 del mattino. Resta, invece, al momento confermata la frequenza del 50% degli alunni, così come stabilito dal governo.

 

 

 

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA