Scuole in Campania – Manca poco oramai. Il 7 gennaio, come previsto, riprenderanno le lezioni in aula. Non per tutti in Campania.
Scuole in Campania, come e quando si ritornerà in classe?
In Campania, il 7 Gennaio riprenderanno solo le prime e le seconde elementari. In base alla curva dei contagi sarà avviata poi, gradualmente la riapertura di tutte le altre classi e scuole – ha detto Lucia Fortini, assessore all’istruzione della Regione Campania. L’ipotesi di riapertura formulata prevede dall’11 gennaio la riapertura di tutte le classi della scuola primaria; dal lunedì successivo, il 18 gennaio, tutte e tre le classi della secondaria di primo grado e da lunedì 25 la secondaria di secondo grado.
«Le tappe del ritorno – prosegue Fortini – verranno sempre valutate sull’andamento dei contagi. Abbiamo previsto un allargamento della frequenza ogni lunedì in modo che il giovedì-venerdì precedente possiamo valutare lo stato della pandemia in Regione e verificare se si possono riportare in presenza altri studenti».
Restano i dubbi sull’ipotesi del doppio ingresso – alle 8 e alle 10 del mattino. Resta, invece, al momento confermata la frequenza del 50% degli alunni, così come stabilito dal governo.