Scuole in Campania, come e quando si ritornerà in classe?

PUBBLICITA

Scuole in Campania – Manca poco oramai. Il 7 gennaio, come previsto, riprenderanno le lezioni in aula. Non per tutti in Campania.

Scuole in Campania, come e quando si ritornerà in classe?

In Campania, il 7  Gennaio riprenderanno solo le prime e le seconde elementari. In base alla curva dei contagi sarà avviata poi, gradualmente la riapertura di tutte le altre classi e scuole – ha detto Lucia Fortini, assessore all’istruzione della Regione Campania. L’ipotesi di riapertura formulata prevede dall’11 gennaio la riapertura di tutte le classi della scuola primaria; dal lunedì successivo, il 18 gennaio, tutte e tre le classi della secondaria di primo grado e da lunedì 25 la secondaria di secondo grado.

«Le tappe del ritorno – prosegue Fortini – verranno sempre valutate sull’andamento dei contagi. Abbiamo previsto un allargamento della frequenza ogni lunedì in modo che il giovedì-venerdì precedente possiamo valutare lo stato della pandemia in Regione e verificare se si possono riportare in presenza altri studenti».

Restano i dubbi sull’ipotesi del doppio ingresso – alle 8 e alle 10 del mattino. Resta, invece, al momento confermata la frequenza del 50% degli alunni, così come stabilito dal governo.

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Attentato a Mosca. L’Isis rivendica

Mosca, almeno 40 i morti e 145 i feriti. Tra i feriti anche dei bambini. Terroristi in fuga. Kiev: 'Noi estranei'

Potrebbe appartenere a Giuseppe Di Meglio l’arto ritrovato sulla spiaggia di Paestum (video)

La scomparsa di Giuseppe Di Meglio avvenuta nove anni fa resta un mistero. Suo fratello Andrea è sempre in prima linea nelle ricerche nella speranza di conoscere la verità. Il ritrovamento di una gamba sulla spiaggia di Paestum potrebbe significare una risposta per Andrea, ma occorre attendere l'esito dell'esame del DNA

Ernesto Parisi, uno stabiese alla maratona di Boston per completare le 6 “Major”

Ernesto Parisi, runner dell'ASD Antares Free Runner Stabia, gloriosa società di corsa podistica stabiese, ci racconta le sue emozioni per la prossima maratona di...

La tradizione della zuppa di cozze a Napoli nel Giovedì Santo. Ecco perchè

A Napoli e provincia, il Giovedì Santo è tradizione mettere in tavola una gustosa zuppa di cozze. Ecco perchè

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA