Scuole più sicure grazie all’iniziativa del Governo #italiasicura


Italia più sicura con #italiasicura

Il Governo si prende cura delle scuole italiane investendo con #italiasicura oltre un miliardo di euro nel progetto “se si cura l’Italia, l’Italia è più sicura”. L’intento principale è quello di garantire un futuro migliore alle nuove generazioni riqualificando l‘edilizia scolastica e costruendo nuove strutture. Grazie allo sblocco dei fondi comunali vincolati dal patto di stabilità e i finanziamenti in conto capitale degli enti proprietari degli edifici scolastici, sono stati messi a disposizione i fondi per avviare tre diversi progetti.

 

Il primo, #Scuolesicure, può contare 1.533 cantieri di cui 306 sono già stati conclusi e 411 sono prossimi alla chiusura nei prossimi mesi del 2015. Il secondo, #Scuolebelle, prevede interventi su 7.697 edifici: circa la metà dei suddetti sono stati portati a termine entro il mese di dicembre 2014, mentre i restanti verranno conclusi entro l’anno in corso. Il terzo, #Scuolenuove, su 454 interventi previsti può vantarne già 205 conclusi entro lo scorso Dicembre; i rimanenti 269 verranno ultimati entro la fine del 2015.

Conoscere tutti i dettagli dell’operazione #italiasicura è possibile tramite il portale web Italiasicura.governo.it, in cui si trova anche un video di presentazione dell’iniziativa, oltre ai link di connessione ai social network, che comprendono Facebook, Flickr e Twitter @italia_sicura, @Palazzo_Chigi.

Fonte Immagine principale: italiasicura.governo.it
Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA