Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Italia più sicura con #italiasicura

Il Governo si prende cura delle scuole italiane investendo con #italiasicura oltre un miliardo di euro nel progetto “se si cura l’Italia, l’Italia è più sicura”. L’intento principale è quello di garantire un futuro migliore alle nuove generazioni riqualificando l‘edilizia scolastica e costruendo nuove strutture. Grazie allo sblocco dei fondi comunali vincolati dal patto di stabilità e i finanziamenti in conto capitale degli enti proprietari degli edifici scolastici, sono stati messi a disposizione i fondi per avviare tre diversi progetti.

 

Il primo, #Scuolesicure, può contare 1.533 cantieri di cui 306 sono già stati conclusi e 411 sono prossimi alla chiusura nei prossimi mesi del 2015. Il secondo, #Scuolebelle, prevede interventi su 7.697 edifici: circa la metà dei suddetti sono stati portati a termine entro il mese di dicembre 2014, mentre i restanti verranno conclusi entro l’anno in corso. Il terzo, #Scuolenuove, su 454 interventi previsti può vantarne già 205 conclusi entro lo scorso Dicembre; i rimanenti 269 verranno ultimati entro la fine del 2015.

Conoscere tutti i dettagli dell’operazione #italiasicura è possibile tramite il portale web Italiasicura.governo.it, in cui si trova anche un video di presentazione dell’iniziativa, oltre ai link di connessione ai social network, che comprendono Facebook, Flickr e Twitter @italia_sicura, @Palazzo_Chigi.

Fonte Immagine principale: italiasicura.governo.it
Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    OK No thanks