TAV BOCCIATA: SALDO NEGATIVO


Ecco i risultati dell’analisi costi benefici

Il Ministro Danilo Toninelli ha annunciato che da questa mattina è consultabile sul sito del Ministero dei Trasporti la tanto attesa analisi costi-benefici della TAV, la discussa linea ferroviaria in progettazione tra Italia e Francia.

I risultati confermano che il completamento dell’opera non è per nulla vantaggioso.

L’analisi condotta mostra come, assumendo come dati di input su flussi di merce e passeggeri e sugli “effetti di cambio modale quelli non verosimili contenuti nell’analisi costi-benefici” del 2011″, il progetto risulti appunto con “redditività negativa” – è questa la conclusione del lungo dossier sui costi benefici dell’opera.

Tuttavia, l’analisi costi-benefici rappresenta solo una tappa, per quanto importante, del processo decisionale.

Spetterà al Ministero decidere, anche sulla base dei costi di una mancata realizzazione, se procedere o meno con l’opera.

(Foto da Wikipedia)

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA