TAV BOCCIATA: SALDO NEGATIVO

PUBBLICITA

Ecco i risultati dell’analisi costi benefici

Il Ministro Danilo Toninelli ha annunciato che da questa mattina è consultabile sul sito del Ministero dei Trasporti la tanto attesa analisi costi-benefici della TAV, la discussa linea ferroviaria in progettazione tra Italia e Francia.

I risultati confermano che il completamento dell’opera non è per nulla vantaggioso.

L’analisi condotta mostra come, assumendo come dati di input su flussi di merce e passeggeri e sugli “effetti di cambio modale quelli non verosimili contenuti nell’analisi costi-benefici” del 2011″, il progetto risulti appunto con “redditività negativa” – è questa la conclusione del lungo dossier sui costi benefici dell’opera.

Tuttavia, l’analisi costi-benefici rappresenta solo una tappa, per quanto importante, del processo decisionale.

Spetterà al Ministero decidere, anche sulla base dei costi di una mancata realizzazione, se procedere o meno con l’opera.

(Foto da Wikipedia)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

Givova Scafati a casa dell’Olimpia Milano

Givova Scafati per una gara di prestigio contro un avversario forte. Difficile trasferta ma non impossibile. Il focus di presentazione da parte della società Con...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA