Terzigno, ruspe in azione. Cadono pietre, sogni e dignità


Le ruspe lavorano incessantemente. Il rumore è assordante e fa male. Ogni pezzo che viene giù è il manifesto del totale abbandono dei residenti del Parco Santa Lucia di Terzigno da parte delle istituzioni.

Quattordici famiglie, sessanta persone – non si tratta solo di numeri, ma di dignità, quella che è stata strappata loro insieme alla prospettiva di un futuro sereno.

Fino all’ultimo momento il Sindaco del Comune di Terzigno, Francesco Ranieri, ha provato a rivolgere un appello al Prefetto di Napoli, ma non c’è stato nulla da fare; ogni richiesta del Sindaco è stata respinta. Secondo la Cassazione le 14 abitazioni del Parco Santa Lucia sono state costruite senza una regolare licenza; per di più in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico. Per questi motivi gli immobili sono da ritenere abusivi; vanno abbattuti ed i proprietari degli immobili sono tenuti al pagamento delle spese di demolizione e smaltimento.

“Lo Stato dovrebbe tutelarci e invece ci manda via. Ci distrugge le case che abbiamo acquistato in buona fede. Siamo stati ingannati. Non abbiamo scelto di essere abusivi. A nessuno importa se ora dormiamo per strada o accampati altrove.”

Terzigno

Ricordiamo che gli immobili furono acquistati a metà degli anni 90 attraverso regolari rogiti notarili e mutui concessi dalle banche. Uno degli appartamenti fu addirittura acquistato all’asta.

 

Correlati: Terzigno, “Non c’è più nulla da fare” – Gli sloggiati si sdraiano sull’asfalto

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA