Torna l’ora legale. Sarà più facile l’adattamento ora che si è in casa?


Domani, domenica 29 marzo torna l’ora legale. Dovremo spostare le lancette degli orologi un’ora in avanti. Ogni anno, punto e a capo. Sempre le stesse domande e sempre le stesse difficoltà: “Dormiremo in più? Dormiremo in meno? Sono stanco, non riesco a ristabilire un equilibrio”. Abbiamo chiesto agli esperti, cosa comporta il cambio dell’ora ai tempi del coronavirus.

L’ora legale ai tempi del coronavirus: la parola agli esperti

Secondo gli esperti, i ritmi più lenti imposti dall’isolamento, unica soluzione per fronteggiare l’emergenza coronavirus, dovrebbero consentire un più facile adattamento al cambiamento. Non solo, stando in casa, i ritmi sono scanditi più lentamente, ma anche l’impegno di alzarsi alla stessa ora per la scuola e/o il lavoro è svanito. Per questo motivo, l’impatto dell’ora legale, questa volta dovrebbe essere meno forte per il nostro organismo.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA